Patrizia uccisa dal marito a Solero, giallo sul movente: le ipotesi dei debiti e del ritorno in Sicilia

Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di scoprire il movente dietro il femminicidio di Patrizia Russo, 53enne insegnante di sostegno, uccisa a coltellate dal marito a Solero (Alessandria): c'è chi parla di problemi economici e di un debito contratto in Sicilia, di cui era originaria la coppia. Ma si tratta solo di ipotesi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Erano appena le sei del mattino. Per la moglie Patrizia Russo, 53 anni, ormai non c’era più nulla da fare. (Corriere della Sera)

La tranquilla comunità di Solero, in provincia di Alessandria, è stata scossa da un tragico evento: l’omicidio di Patrizia Russo, un’insegnante di sostegno di 53 anni, originaria della Sicilia. L’uomo, attualmente detenuto nel carcere di Alessandria, non ha fornito alcuna spiegazione per il gesto efferato, lasciando gli inquirenti alla ricerca del movente. (BlogSicilia.it)

SOLERO (ALESSANDRIA) – Un 61enne di Agrigento, Giovanni Salamone, ha accoltellato in casa la moglie, Patrizia Russo, 53 anni, a Solero, in provincia di Alessandria. Nella loro casa di Solero, un paese di poco oltre 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri a ovest di Alessandria, i militari hanno trovato il corpo della donna in camera da letto. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sette coltellate alla moglie mentre dorme: dietro il delitto il "cambiamento di vita"

Solero, 61enne uccide la moglie Solero, 61enne uccide la moglie (Virgilio Notizie)

ALESSANDRIA – Entro domani mattina si saprà se Giovanni Salamone, 61 anni, rimarrà in carcere e affronterà il processo in tribunale per aver ucciso nella notte tra il 15 e il 16 ottobre la moglie a Solero, vicino ad Alessandria. (Quotidiano Piemontese)

Sullo sfondo, anche dei possibili problemi economici. Un cambiamento forse troppo repentino di vita. (Torino Cronaca)