Jannik Sinner e il messaggio per Oliviero Toscani: “Onorato di far parte delle tue giornate. Magari ci vedremo un derby insieme”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Jannik Sinner non ha potuto rimanere in silenzio dopo le parole del fotografo Oliviero Toscani che, parlando della grave malattia che lo ha colpito ha rivelato al Corriere della Sera, ha raccontato di passare alcune sue giornate guardando l’Inter, alcuni club di calcio inglesi “e poi c’è Sinner, che mi dà sollievo nella vita“, aggiungendo che “si vede dallo sguardo che è un ragazzo profondo. Devi fermare quell’attimo lì negli occhi, esprime onestà e capacità”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Data di nascita: 28/02/1942 Fonte: Ipa (Libero Magazine)

Amiloidosi, parla il medico di Oliviero Toscani (Il Mattino di Padova)

Non mi risulta però sia stato chiamato per un atto di disobbedienza civile". Lo afferma Filomena Gallo, avvocata e segretaria nazionale dell'associazione Luca Coscioni, parlando con l'ANSA dopo l'intervista in cui Oliviero Toscani ha raccontato di essere affetto da amiloidosi e di stare valutando di chiedere aiuto a Cappato per mettere fine al proprio dolore. (Il Messaggero Veneto)

Toscani, che nel corso degli anni ha partecipato a diverse iniziative culturali nel savonese, tra cui mostre e incontri, ha condiviso la sua riflessione sul tempo che passa, dichiarando: "Mi sono liberato di tutto, mi pento solo di ciò che non ho fatto". (IVG.it)

Oliviero Toscani soffre di amiloidosi, che è una patologia caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine nei tessuti. "Vengo da una generazione – racconta Toscani – dove il pensiero di invecchiare proprio non c’era. (LA NAZIONE)

Ogni tanto mi vien voglia. Gliel’ho detto già una volta e lui mi ha chiesto se sono scemo». (il manifesto)