Morte della bimba di un anno e mezzo: aveva ingoiato una pila

Più informazioni:
Presidenziali Usa 2024

Emergono nuovi particolari sulla drammatica morte della bambina di un anno e mezzo, residente con la famiglia in provincia di Siena, dopo essere stata ricoverata alle Scotte, dimessa, di nuovo ricoverata e quindi trasferita d'urgenza a Massa, dove purtroppo è deceduta. Come confermano fonti dell'Azienda ospedaliero-universitaria, le cause del dramma sono da ricercare in una pila che la piccola ha ingoiato e che ha rilasciato un acido che ha provocato un malore con perdita di sangue dal naso. (Corriere di Siena)

Su altre testate

MASSA – Bimba di 17 mesi ingerisce piccola pila: arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena, nonostante la rimozione della pila le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa (Massa-Carrara), è deceduta nella giornata del 12 novembre. (La Voce Apuana)

Al punto che sul decesso si è mossa la procura di Massa, che ha aperto un fascicolo di indagine contro ignoti. Non ci sarebbero per adesso medici indagati. Non poche al momento, perché la morte di una bambina di 17 mesi, Camilla, è ricca di punti interrogativi. (Corriere Fiorentino)

«Le sostanze rilasciate hanno leso l'aorta», spiega una nota dell'azienda sanitaria locale. Sul caso è stata aperta un'inchiesta (Open)

Bimba di 17 mesi ingerisce una pila e muore dopo le dimissioni: «Aorta lesa dalle sostanze rilasciate»

Due amiche di famiglia sono sedute al tavolo del bar Bibò, a due passi da piazza del Campo: una è Beatriz Zapata, è stata lei a diffondere l’appello via social, intitolato "Oggi la comunità dominicana è in lutto", per ritrovarsi e lanciare una raccolta fondi a favore della famiglia colpita dal lutto per la perdita della piccola Camilla. (LA NAZIONE)

Una bambina di un anno e mezzo, figlia di una coppia residente nel senese, ha perso la vita dopo due ricoveri all'ospedale Le Scotte di Siena e un disperato trasferimento all'ospedale del cuore di Massa Carrara. (Secolo d'Italia)

Sequestrate le cartelle cliniche di entrambi i nosocomi e la salma della piccola resta a disposizione dell'autorità giudiziaria, programmata per lunedì l'autopsia all'ospedale di Lucca. (L'Unione Sarda.it)