Il creatore di Minecraft prova dei sentimenti strani ma positivi dopo aver visto il trailer del film

Tanti giocatori di Minecraft sono ancora legati a lui e non mancano di chiedergli commenti sulle novità annunciate per il marchio, compreso il trailer del film ufficiale mostrato ieri, che mescola un mondo animato a degli attori in carne e ossa. Minecraft è da anni un fenomeno che è andato oltre i videogiochi. Mojang è ormai una proprietà di Microsoft, che ha sviluppato il marchio in diverse direzioni. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Jack Black e Jason Momoa sono i protagonisti dell'attesa pellicola, in arrivo al cinema (negli USA) il 4 aprile 2025. Black si conferma così la superstar degli adattamenti cinematografici di videogiochi di successo Diretta da Jared Hess, regista di Napoleon Dynamite e Nacho Libre, la pellicola vede la partecipazione di Jason Momoa, Emma Myers, Danielle Brooks, Sebastian Eugene Hansen e Jennifer Coolidge. (Sky Tg24 )

“Unisciti al viaggio, blocco dopo blocco”, si legge sui social di Warner Bros. Italia. La data di uscita è solo al cinema nel 2025. Nel cast di Un film Minecraft ci sono Jason Momoa e Jack Black, alla regia invece Jared Hess. (Esquire Italia)

Il gioco di culto (che trovate anche su Amazon) ha infatti dato il via a un franchise milionario, ora atteso anche al cinema. Già a prima vista, dal primo trailer si possono notare diversi problemi con il film di Minecraft (Spaziogames.it)

Minecraft: ecco il teaser trailer del film in uscita nel 202...

Creepy Creeper.. Il film non svela ovviamente tutte le sue cartucce: vediamo si qualche pecora e lama, qualche Piglin che caricano all’attacco usando dei Ghast-mongolfiera (fuori dal Nether?!?), e un eccentrico Jason Momoa ci mostra come vengono craftate le cose (esattamente come immaginate che vengano craftate), ma molto ancora deve essere svelato. (GameSoul)

Dopo il suo debutto nel 2011 e già prima di essere acquisito da Microsoft nel 2014, Minecraft si è imposto come uno dei titoli sandbox più popolari al mondo (con 140 milioni di utenti attivi ogni mese), dando la possibilità a ogni giocatore di costruire il proprio universo mattoncino dopo mattoncino. (WIRED Italia)

Voxel, voxel e ancora voxel. La grafica voxel caratterizza il mondo del videogioco e caratterizzerà anche il lungometraggio. Parliamo ovviamente di Minecraft, il titolo videoludico più venduto della storia dei videogiochi, che diventa un film di cui è stato svelato oggi il primo teaser trailer ufficiale. (Tech Princess)