"Bomba Sinner" a Napoli in vista di Capodanno

I carabinieri di Napoli hanno scovato in tutto 486 ordigni illegali tra cui quelli di colore arancione in onore di Sinner Foto Till Frers from Pixabay A Napoli è nata la “bomba Sinner” che viene dopo la bomba Maradona, la bomba Scudetto, la bomba Kvara e la bomba georgiana. Si tratta di un ordigno arancione (chiaramente illegale) proprio in onore del campione altoatesino in grado di staccare una mano quando esplode. (TennisItaliano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le indagini dei carabinieri portano a Pozzuoli. Durante il blitz in un appartamento di un 24enne incensurato dell’area Flegrea i militari trovano 486 ordigni illegali di vario tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. (anteprima24.it)

Durante il blitz in un appartamento di un 24enne incensurato dell'area Flegrea i militari hanno trovato 486 ordigni illegali di vario tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. Vendute sui social le 'bombe Sinner': quest'anno le classiche cipolle, botti di capodanno venduti con l'avvicinarsi di San Silvestro, sono dedicate al campione di tennis. (ilmessaggero.it)

Una maxi operazione dei Carabinieri ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di botti illegali già pronti per essere messi in commercio (Abruzzo Cityrumors)

La bomba Sinner per Capodanno: ogni anno a Napoli i botti illegali vengono chiamati in un modo diverso

Arancione, come i capelli di Jannik: è la "bomba Sinner", l'ultimo ritrovato dei botti illegali prodotti in vista di Capodanno, ultima delle "citazioni" sportive che hanno visto negli anni la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, stavolta dedicata all'azzurro del tennis numero uno al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Chi è lo sportivo più celebrato del 2024 e non solo dagli italiani? Jannik Sinner, naturalmente. Che con i due tornei dello slam vinti, il successo nelle Nitto Finals di Torino e il consolidamento del primato nella classifica Atp a fine anno è il tennista dei record. (Corriere della Sera)

In principio fu la "bomba Maradona". Anzi: ‘o pallone ‘e Maradona. Una bomba carta di qualche chilo, capace di sfondare una saracinesca o di far sobbalzare un intero vicolo allo scoccare della mezzanotte del Capodanno nella notte di san Silvestro napoletana. (Fanpage.it)