WB Discovery, rosso da 10 mld $

Profondo rosso per Warner Bros. Discovery, che chiude il secondo trimestre del 2024 con una perdita di quasi 10 miliardi di dollari, legata a 9,1 miliardi di svalutazioni per il business delle reti televisive. Il business appare ben lontano dagli splendori di due anni fa quando WarnerMedia e Discovery siglarono l'accordo che portò alla nascita del gigante come lo conosciamo adesso: «È giusto dire anche che due anni fa le valutazioni di mercato e le condizioni prevalenti per le aziende di media tradizionali erano molto diverse da quelle odierne, e questa svalutazione lo riconosce e allinea meglio i nostri valori contabili con le nostre prospettive future», ha spiegato l'amministratore delegato David. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

In forte ribasso l', che mostra un -11,8%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto all', e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (LA STAMPA Finanza)

Discovery. Nella giornata di giovedì 8 agosto, le azioni della major hanno subito un crollo drastico e improvviso e toccato i minimi storici. (ComingSoon.it)

Warner Bros. Games non si trova in una situazione semplice. Secondo un recente report la compagnia madre sarebbe interessante a vendere parte della propria divisione videoludica - vista come una parte "minore" - e, ora, scopriamo che i piani potrebbero non essere solo questi. (Multiplayer.it)

Warner Bros. vuole puntare sempre di più sui giochi free to play e dare le proprie IP in licenza

Nel corso di due giorni due dei più importanti studios di Hollywood hanno rivalutato in negativo il segmento delle reti televisive, che fino a pochi anni fa era in assoluto il più redditizio grazie alla combinazione tra raccolta pubblicitaria, licenze e costi di trasmissione. (BadTaste.it TV)

A riportare la notizia è stato il Financial Times, secondo cui il management, incluso l'amministratore delegato David Zaslav, sta considerando la vendita della divisione videoludica, cui fanno capo serie originali come quella Mortal Kombat, e serie transmediali di lunga data come l'universo DC e Harry Potter. (Multiplayer.it)

Il secondo trimestre 2024 (Q2) di WarnerBros. Le attività Direct-to-Consumer di WarnerBros. Discovery saranno profittevoli entro la seconda metà dell’anno: lo ha dichiarato David Zaslav, President & Ceo, presentando i risultati del secondo trimestre 2024 (Q2). (Tivù)