Lucca Comics and Games, un primo giorno da ricordare: l'evento è pronto a conquistare anche il Giappone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">

Una giornata che rimarrà negli annali di Lucca Comics and Games. La prima giornata dell’edizione 2024, infatti, passerà alla storia come quella della definitiva internazionalizzazione dell’evento. Che l’anno prossimo sarà al centro del Padiglione Italia della Expo di Osaka 2025. Un Lucca Comics and Games che, ormai, ha il sostegno definitivo delle istituzioni a tutti i livelli. Dal ministro Giuli alla Regione Toscana, che faranno parte della futura fondazione del fumetto che sosterrà i Comics ma anche la nona arte in generale per 365 giorni l’anno. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altre fonti

L’ASL Toscana nord ovest, di concerto con gli organizzatori di “Lucca Comics & Games”, ha predisposto un sistema di coordinamento di tutte le strutture operative per l’assistenza sanitaria all’interno dell’area interessata dall’evento. (il Resto del Carlino)

Va infatti in scena l'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, il community event dedicato al mondo del fumetto, dei manga, della narrativa fantasy, del cinema di animazione, che attira nella splendida città medievale migliaia di addetti ai lavori e visitatori. (Gambero Rosso)

Non è raro che i retroscena della cucina ricordino un po' il mondo dei fumetti: l'adrenalina dei tempi stretti, gli intoppi e gli imprevisti che a volte generano situazioni al di là dell'immaginazione, accompagnati dai vari “gasp, gulp, sgrunt, ulp, ouch, ooooops!!!!” (nella realtà pure più edulcorati). (la Repubblica)

Seconda giornata di Lucca Comics and Games al via. Una giornata da oltre 40mila biglietti venduti alla vigilia della vera e propria invasione attesa per i prossimi giorni in città. (LuccaInDiretta)

Il treno regionale “The Legend of Zelda“ a Lucca Comics & Games. Ieri mattina, al binario 1 della stazione di Lucca, è stato ufficialmente presentato il convoglio di Trenitalia del nuovo brand Regionale in collaborazione con Nintendo e personalizzato con il tema di “The Legend of Zelda“, il videogioco che ha incantato intere generazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal 1° al 3 novembre, via Aldo Moro (venerdì dalle 15 alle 24; sabato e domenica dalle 9 alle 24) ospiterà oltre 75 stand di artigianato, cibo, prodotti tipici e street food internazionale. A Frosinone arrivano i mercati internazionali, evento organizzato da Regioni d’Europa con il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorato al commercio di Valentina Sementilli). (Frosinone News)