Lucca Comics and Games, un primo giorno da ricordare: l'evento è pronto a conquistare anche il Giappone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una giornata che rimarrà negli annali di Lucca Comics and Games. La prima giornata dell’edizione 2024, infatti, passerà alla storia come quella della definitiva internazionalizzazione dell’evento. Che l’anno prossimo sarà al centro del Padiglione Italia della Expo di Osaka 2025. Un Lucca Comics and Games che, ormai, ha il sostegno definitivo delle istituzioni a tutti i livelli. Dal ministro Giuli alla Regione Toscana, che faranno parte della futura fondazione del fumetto che sosterrà i Comics ma anche la nona arte in generale per 365 giorni l’anno. (LuccaInDiretta)
Ne parlano anche altre fonti
Corre l’anno 1999. Negli Stati Uniti è uscito il film «Dogma» di un regista appassionato di fumetti (in quel periodo sta scrivendo per la Marvel un ciclo di storie per la serie Daredevil e una miniserie spin-off di Spider-Man) come Kevin Smith, molto satirico (ma, a suo modo, non irreligioso) nei confronti della Chiesa Cattolica e probabilmente per questo motivo uscito in Italia solo nel 2003, dopo il Giubileo del 2000. (La Stampa)
La nuova evoluzione della pluripremiata serie Monster Hunter - in uscita in contemporanea mondiale nel 2025 invaderà la Casermetta San Regolo durante il periodo di Lucca Comics & Games con postazioni di gioco che permetteranno ai fan di cacciare in due quest imperdibili, in singleplayer e in multiplayer. (Tuttosport)
Comics Il sole bacia l'esordio di Lucca Comics & Games: photogallery by Cip (La Gazzetta di Lucca)
A Frosinone arrivano i mercati internazionali, evento organizzato da Regioni d’Europa con il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorato al commercio di Valentina Sementilli). Dal 1° al 3 novembre, via Aldo Moro (venerdì dalle 15 alle 24; sabato e domenica dalle 9 alle 24) ospiterà oltre 75 stand di artigianato, cibo, prodotti tipici e street food internazionale. (Frosinone News)
, ha colpito davvero e ha raggiunto l’altra parte del mondo. (LA NAZIONE)
Seconda giornata di Lucca Comics and Games al via. Una giornata da oltre 40mila biglietti venduti alla vigilia della vera e propria invasione attesa per i prossimi giorni in città. (LuccaInDiretta)