Ford Puma Gen-E, la versione elettrica dell’auto icona di Ford
Ecco la versione elettrica del modello Ford più venduto in Europa. Fino a 376 km di autonomia dichiarata, si ricarica dal 10 all'80% in 23 minuti. Ordinabile da oggi, le consegne inizieranno a partire dalla primavera 2025 Ford ha svelato Puma Gen-E, versione elettrica del suo modello più venduto in Europa, che si affianca alla motorizzazione EcoBoost Hybrid. Il crossover compatto sarà ora dotato quindi anche di un motore elettrico che si ricarica dal 10 all’80% in 23 minuti e ha un'autonomia dichiarata che arriva fino a 376 km nel ciclo WLTP, e 523 km in città. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
In questo segmento troviamo FIAT 600 e Ford Puma. Oggi, questa tipologia di carrozzeria non è solo più ad appannaggio dei modelli più grandi ma pure delle vetture più piccole. (HDmotori)
Prestazioni all’avanguardia Dotato di un motore elettrico di nuova generazione, Puma Gen-E offre prestazioni elevate e consumi contenuti. L’efficienza di 13,1 kWh/100 km permette un’autonomia fino a 376 km nel ciclo combinato e ben 523 km in città. (ciociariaoggi.it)
Prodotta nello stabilimento di Craiova in Romania, la Puma Gen-E sfrutta lo stesso telaio delle versioni ibride e benzina, con l’adozione di un propulsore elettrico assemblato in Inghilterra, nell’impianto di Halewood. (Autoo.it)
La versione elettrica, costruita nello stabilimento rumeno di Craiova sulla stessa base della versione ibrida, ha un motore da 123,5 kW e 290 Nm di coppia massima. (DMove.it)
Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)
Il mercato dei SUV elettrici compatti è in rapida espansione, conquistando sempre più automobilisti alla ricerca di soluzioni pratiche, sostenibili e innovative. Ford risponde a questa crescente domanda con la nuova Ford Puma Gen-E, la versione completamente elettrica del suo iconico SUV compatto. (Info Motori)