Alberi in strada, rami pericolanti e strade allagate. Vigili del fuoco al lavoro in tutta la provincia

Alberi abbattuti, rami pericolanti e strade allagate: è questo il bilancio del maltempo che, da questa mattina, ha interessato tutta la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

ANCONA Fine della stabilità meteo e della mitezza, da oggi arrivano maltempo e freddo, con nevicate oltre gli 800-900 metri sull'Appennino, abbondanti e con accumuli fino a 40 cm, grandine sottile e neve tonda anche a bassa quota, burrasche di vento lungo la costa e mareggiate. (corriereadriatico.it)

Attualmente la situazione più critica si è verificata al sottopasso del Cesano, completamente allagato. "A seguito del forte maltempo - informa inatti il Comune - che sta coinvolgendo il nostro territorio, il Sindaco dopo aver disposto l’apertura della sala operativa già da ieri sera, per monitorare la situazione, nella notte ha aperto il Coc. (corriereadriatico.it)

E sarà probabilmente, stando alle previsioni meteo, almeno finora, sotto un bel sole, che dovrebbe interessare quasi tutto il territorio di regione. Nel frattempo, però, c’è da superare la tempesta del solstizio con venti fortissimi e temperature in picchiata: la fitta perturbazione arrivata oggi in tutte le province (in attenuazione solo nelle prime ore della notte), e quella nella seconda parte della giornata di domenica. (il Resto del Carlino)

La neve imbianca l’entroterra fermano. Pioggia e vento sulla costa (Video e Foto)

L'abbassamento delle temperature favorirà nevicate diffuse sugli Appennini e, dato il vento forte atteso, la neve scenderà sotto forma di bufera o tormenta su Marche, come anche in Abruzzo e Molise. Sulla nostra regione è in arrivo una corrente ghiacciata che farà scendere in picchiata le colonnine di mercurio. (il Resto del Carlino)

Forti raffiche di vento hanno interessato ieri la spiaggia di velluto e il suo hinterland dove sono stati diversi gli interventi dei vigili del fuoco per rimuovere rami spezzati finiti in strada. Vento forte, mareggiate e Misa sul livello di guardia nel tratto di Ostra: il sindaco Olivetti apre il Coc. (il Resto del Carlino)

METEO - Oggi pomeriggio, dalle 16 i primi fiocchi di neve sono comparsi nell'entroterra fermano. E da qualche timido fiocco, nell'arco di pochi minuti si è passati a una vera e propria nevicata che ha subito imbiancato strade, tetti e vegetazione. (Cronache Fermane)