Maltempo Liguria: i danni provocati dalla mareggiata a Sestri Levante, il Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Una violenta mareggiata ha causato numerosi danni sulla Riviera di Levante. Un peschereccio affondato, il capovolgimento di un altro, ma anche danni a una discoteca e a un ristorante presso l'area portuale di Sestri Levante. Danni anche ad un'autovettura posteggiata nei pressi del litorale.A causa delle condizioni del mare il Comune ha chiuso al transito via Pilade Queirolo (da piazza Matteotti), chiuso anche il Park Sant’Anna e l’accesso al lungomare Descalzo. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si invitano tutti i cittadini a mettere in sicurezza il materiale che può essere travolto oppure può arrecare danno. (Liguria Oggi)

Così anche per l’accesso alle aree portuali, al Camin du Pipu, all’area cani Arziglia Bau. «In funzione della previsione di violento moto ondoso si prega di prestare massima attenzione e di rispettare quanto prescritto». (Riviera24)

Una nuova intensa mareggiata da libeccio con onde alte fino a 7 metri e raffiche di vento oltre i 100 chilometri all’ora riprenderà vigore a partire da domani pomeriggio (giovedì 21 novembre) fino a venerdì mattina in Liguria. (Gazzetta di Parma)

Oggi, giovedì 21 novembre, assisteremo a un rapido aumento della nuvolosità che porterà precipitazioni diffuse sull’imperiese e sul Levante, in particolare nell’entroterra dove risulteranno più abbondanti. (CittaDellaSpezia)

Arpal ha emesso un nuovo avviso meteo, il terzo consecutivo: questa volta l’attenzione è posta soprattutto alle raffiche di vento da sud-ovest, più intense sui capi costieri dell'estremo ponente e levante, anche superiori ai 100 chilometri orari, e alla mareggiata, che riprenderà vigore a partire dal tardo pomeriggio odierno, ancora con un'altezza d'onda significativa di 7 metri e periodo attorno ai 10 secondi dapprima a ponente, poi a levante. (IVG.it)