Maltempo Liguria: i danni provocati dalla mareggiata a Sestri Levante, il Video

Una violenta mareggiata ha causato numerosi danni sulla Riviera di Levante. Un peschereccio affondato, il capovolgimento di un altro, ma anche danni a una discoteca e a un ristorante presso l'area portuale di Sestri Levante. Danni anche ad un'autovettura posteggiata nei pressi del litorale.A causa delle condizioni del mare il Comune ha chiuso al transito via Pilade Queirolo (da piazza Matteotti), chiuso anche il Park Sant’Anna e l’accesso al lungomare Descalzo. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si invitano tutti i cittadini a mettere in sicurezza il materiale che può essere travolto oppure può arrecare danno. (Liguria Oggi)

Così anche per l’accesso alle aree portuali, al Camin du Pipu, all’area cani Arziglia Bau. «In funzione della previsione di violento moto ondoso si prega di prestare massima attenzione e di rispettare quanto prescritto». (Riviera24)

L'ingresso sul bacino del Mediterraneo di correnti d'aria gelide di origine artica ha favorito la formazione di un pericoloso ciclone che ha innescato violente raffiche di vento con forza di Uragano e onde altissime specie tra Liguria di Levante e Toscana. (iLMeteo.it)

Conferma di Arpal: attenzione al vento ma anche alle precipitazioni nelle prossime ore, occhio al 'gelicidio' nell'entroterra

Un’altra imbarcazione, invece, è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco dopo che il vento e le onde l’avevano capovolta. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

Due pescherecci affondati, attrezzature andate perse, la discoteca Shooner devastata dalle onde e tetto danneggiato al ristorante San Marco è il primo bilancio di circa 300mila euro di danni nel porto di Sestri Levante a causa del maltempo in atto in Liguria. (MeteoWeb)

Dopo le anticipazioni delle ultime ore, con il terzo avviso meteorologico consecutivo in altrettanti giorni, arriva la conferma di Arpal con l'attenzione di oggi che viene posta soprattutto alle... (Virgilio)