In corso le ricerche del disperso travolto da piena torrente

TORINO Non si fermano, lungo l'asta dell'Orco, nel Torinese, le ricerche di Gianni Canavera, 58 anni, l'uomo di San Francesco al Campo che risulta disperso da ieri mattina, quando il suo trattore è stato travolto dalla piena del torrente. Carabinieri e vigili del fuoco, approfittando dell'abbassamento del livello dell'acqua, stanno perlustrando la zona e, compatibilmente con le condizioni meteo, nelle prossime ore sarà impiegato l'elicottero Drago per una serie di ispezioni dall'alto. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Il Piemonte è stato interessato nella giornata di oggi (5 settembre) da un'intensa ondata di maltempo, che ha portato in particolare nella fascia montuosa del Torinese abbondanti precipitazioni (con accumuli anche superiori ai 200 millimetri in poche ore). (il Dolomiti)

I primi intensi temporali sono previsti in nottata sul golfo Ligure e si estenderanno poi anche all’Appennino piemontese con valori pluviometrici localmente molto forti. (Arpa Piemonte)

Leggi tutta la notizia Sperando di... (Virgilio)

Difficile negare il cambiamento climatico davanti a così repentini cambi del meteo. Dopo il caldo torrido dei giorni scorsi, su diverse zone dell’Italia – da Nord a Sud, da Aosta a Catania – un’ondata di maltempo ha causato allagamenti, frane ed esondazioni. (LA NOTIZIA)

A Feletto un 58enne si trovava a bordo del suo trattore quando è stato travolto dalla piena del torrente Orco (LAPRESSE)

Decine di lettori hanno subito risposto al lancio della sottoscrizione di Specchio dei tempi per gli abitanti dei comuni colpiti dall’alluvione dell’altra notte. La somma a disposizione, dopo i 10.000 euro stanziati dalla fondazione, sta crescendo e nei prossimi giorni verranno individuati gli interventi da compiere. (La Stampa)