Clima infuocato al Serpieri, studenti in sciopero contro la preside: 'I genitori ci appoggiano'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avevano promesso di incrociare le braccia contro 'inettitudine della preside, disorganizzazione in materia di gite scolastiche e scarsi livelli di sicurezza'. Una promessa che gli studenti del liceo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Una protesta pacifica e molto partecipata, circa 300 gli studenti fuori dai cancelli del liceo Serpieri nel polo scolastico di Viserba, per contestare la gestione della sicurezza a scuola, alcune scelte disciplinari da parte della dirigenza scolastica e una disorganizzazione per progetti e gite che rischierebbero di non partire. (News Rimini)
🔊 Ascolta l\'audio Commenta la Segretaria generale della FLC CGIL riminese Simonetta Ascarelli: “I temi alla base della proclamazione del riuscito sciopero studentesco di questa mattina al Liceo Serpieri – riguardanti anche la sicurezza nell’Istituto – sono già stati oggetto di confronto da parte di FLC CGIL Rimini con la Dirigente scolastica Dott. (News Rimini)
Mattinata e pomeriggio di fuoco oggi al liceo scientifico e artistico Alessandro Serpieri di Viserba, dove alla vastissima adesione alla protesta studentesca si è aggiunta la suspense creata dalla “minaccia” della denuncia per sequestro di persona. (Corriere Romagna)
Giovedì 28 novembre, gli studenti del Liceo Statale Alessandro Serpieri hanno dato vita a uno sciopero per esprimere il proprio dissenso nei confronti della preside e delle attuali condizioni di gestione delle gite scolastiche e della sicurezza all’interno dell’istituto. (giornalesm.com)
Tanto che in via Sacramora in tarda mattinata è accorsa anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Viserba. E le tensioni, com’era prevedibile, non sono mancate. (il Resto del Carlino)
Questa mattina (giovedì 28 novembre) gli studenti del liceo Serpieri hanno scioperato per sensibilizzare l’opinione pubblica su alcune tematiche, rileva Simonetta Ascarelli, segretaria generale Flc Cgil Rimini, tra le quali anche la sicurezza dell’istituto. (AltaRimini)