Il pressing di Lega e FI: misure per far pagare i magistrati che sbagliano

Il pressing di Lega e FI: misure per far pagare i magistrati che sbagliano

Chi sbaglia, paghi. Se vale per i medici, gli ingegneri e praticamente tutte le altre categorie professionali, perché non deve valere anche per i giudici? Se lo chiede il centrodestra, all’indomani dell’assoluzione «perché il fatto non sussiste» per Matteo Salvini. Col vicepremier che, ora, ha intenzione di martellare su questo tasto: la responsabilità civile per i magistrati. Ed è in buona compagnia, il leader leghista. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Sotto il suo ministero si erano ridotti sbarchi e morti in mare». La linea di Salvini è quella del rigore e del rispetto delle regole. (Corriere Roma)

Il ministro della Giustizia Carlo Nordio, dopo la sentenza di primo grado che ha assolto Salvini da tutte le accuse per la vicenda Open arms, ha detto che "questo processo, fondato sul nulla, non si sarebbe nemmeno dovuto cominciare", aggiungendo che bisogna "risarcire le persone che finiscono nella graticola giudiziaria per anni". (Fanpage.it)

Per il guardasigilli, l'assoluzione di Matteo Salvini al processo Open Arms manda un "segnale plurimo". (L'Unione Sarda.it)

La riforma della giustizia: “Risarcire le vittime dei giudici”
La riforma della giustizia: “Risarcire le vittime dei giudici”

Salvini che salva i migranti. Ma è un video gag del Flagello: “Bravo Matteo” Il Flagello pubblica un video ironico realizzato con l’intelligenza artificiale. Si vede il Ministro Matteo Salvini col giubbotto di salvataggio mentre è alle prese con i migranti sui gommoni: li aiuta, li sorregge, si trova con loro in balia delle onde. (altovicentinonline.it)

– L’assoluzione con formula piena di Matteo Salvini nel processo Open Arms ha riacceso il dibattito su uno degli episodi più controversi nella gestione delle politiche migratorie italiane. La sentenza, che stabilisce che “il fatto non sussiste”, ha suscitato una reazione ferma e sentita da parte di chi, in quei giorni di agosto, visse in prima persona il dramma dei 147 naufraghi bloccati in mare. (Stranieri in Italia)

– “Bisognerà pur pensare a risarcire le persone che finiscono nella graticola giudiziaria per anni, perdendo la salute, i risparmi, e magari il posto di lavoro, perché qualche pm non ha riflettuto sulle conseguenze della sua iniziativa avventata”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)