Enzo Garinei, Totò e l’arte dell’improvvisazione. Il toccante intervento: “Lassù non vi preoccupate, verrò e vi farò da spalla”

Poi lui si sentì male”. Enzo Garinei continua, poco prima di congedarsi dall’intervista, con una toccante frase: “E’ andato lassù, in quella grande e meravigliosa compagnia teatrale

E’ il 4 maggio 2022 quando il maestro Enzo Garinei è ospite de L’ora solare, trasmissione in onda su Tv2000 condotta da Paola Saluzzi.

Colpisce in particolar modo l’intervento rivolto alla memoria di Totò, Garinei infatti ha lavorato con lui per i film Totò le Mokò, Totò cerca moglie, Totò terzo uomo, Totò e Carolina (giusto per citarne alcuni). (Tvblog)

La notizia riportata su altre testate

Il personaggio più noto a cui ha prestato la voce è quello di George Jefferson – interpretato da Sherman Hemsley – nella celebre sitcom degli anni ’80 “I Jefferson”. 1 minuto per la lettura. IL MONDO del cinema e del teatro dice addio a Enzo Garinei, morto all’età di 96 anni. (Quotidiano del Sud)

Una carriera incredibile e un amore per il cinema, il teatro e la recitazione vissuto fino all’ultimo Tra i tanti personaggi, ha dato la voce anche a Stan Laurel, l’attore che ha interpretato Stanlio nel duo comico Stanlio e Ollio. (Io Donna)

L’attore aveva 96 anni. Come doppiatore è stato anche voce di Stan Laurel (Stanlio). (Corriere TV)

voce rotta dalla commozione, poi un filmato sulle fiction Rai che avevano visto Andrea Garinei protagonista e infine la chiusura in studio Quando parlò della morte di Andrea in tv nel 2019. In una puntata di Vieni da me del 2019, condotta da Caterina Balivo, Enzo Garinei accennò morte di Andrea con le lacrime agli occhi. (Fanpage.it)

All’età di 96 anni, stamattina Enzo Garinei è morto. Il post, inutile dirlo, è stato davvero apprezzato dai molti fan della conduttrice, che si sono uniti a lei nell’ultimo saluto ad Enzo e che hanno ribadito il loro dispiacere per la morte dell’uomo (Più Sani Più Belli)

Anche la televisione gli ha dato tanto, ma forse mai quanto il teatro, con Garinei che ha continuato a calcare i palcoscenici fino all’età di 94 anni Garinei, infatti, fu a fianco del Principe De Curtis in Totò le Mokò, affiancando il geniale attore napoletano in altri numerosissimi film. (Liberoquotidiano.it)