Il ristoratore sardo a Taipei: «Le scosse non ci fermano»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'Unione Sarda.it ESTERI

Sul telefonino, come invece accade di solito in queste circostanze, non è arrivato alcun allarme e il terremoto, alle 8 di questa mattina a Taiwan, è arrivato all’improvviso. Il ristoratore sardo Pino Rascini, 67 anni e originario di Osilo, era in casa. Da 10 anni vive nel Paese asiatico e da 6 ha aperto il suo locale dove propone i piatti della tradizione sarda come culurgionis, fregula e filindeu. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 96 le scosse di assestamento che sono state registrate nella notte a Taiwan dopo il terremoto di magnitudo 7.3 che ha scosso l'isola ieri. Lo ha dichiarato l'agenzia meteorologica di Taiwan spiegando che l'epicentro di tutte queste scosse è stato registrato sulla costa nella Contea di Hualien. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella città di Hualien a Taiwan gli abitanti passano la notte in tenda dopo il forte sisma di magnitudo 7.4 che mercoledì ha scosso la parte orientale diell'isola. 9 morti e oltre 700 feriti e 50 dispersi. (Il Sole 24 ORE)

Terremoto Taiwan, premier Chen Chien-jen visita gli sfollati a Hualien 04 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

«Il Tapei 101 si è salvato solo grazie all'assorbitore armonico che è stato posto al suo interno. È solo grazie a questo che il grattacielo è rimasto in piedi, a differenza degli altri che invece sono crollati. (leggo.it)

Il premier Chen Chien-jen giovedì ha visitato gli sfollati del terremoto a Hualien, il giorno dopo che Taiwan è stata colpita dal terremoto più forte in quasi un quarto di secolo. Le persone costrette a lasciare le proprie case sono ospitate nel campo sportivo di una scuola dove sono state allestite delle tende. (LAPRESSE)

La scossa più forte è stata seguita da oltre 300 d'assestamento e il governo ha avvertito la popolazione sui rischi di frane e cadute di massi.Sei minatori intrappolati in una cava a Hualien, sulla costa orientale, vicino all'epicentro, sono stati liberati dai soccorritori; ma si cercano ancora decine di persone bloccate in una zona montuosa dell'isola, ha reso noto l'agenzia nazionale per la gestione dei disastri ambientali. (Tiscali Notizie)