Pozzecco assente per mal di testa, Italia trionfa in Islanda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia del basket, guidata dal coach Gianmarco Pozzecco, ha ottenuto una vittoria schiacciante contro l'Islanda, imponendosi con un netto 95-71 a Reykjavik. Nonostante l'assenza di Pozzecco nella seconda metà della gara, a causa di un forte mal di testa che lo ha costretto a lasciare il campo, la squadra ha dimostrato grande carattere e determinazione. Edoardo Casalone, storico vice di Pozzecco, ha preso le redini della squadra, conducendola con successo alla vittoria.
La partita, valida per le qualificazioni agli Europei del 2025, ha visto gli azzurri dominare fin dall'inizio, grazie a una prestazione brillante di giocatori che, solitamente, non trovano molto spazio in campo. La squadra, nonostante le numerose assenze dovute a infortuni, ha saputo rispondere alla chiamata della Nazionale con grande impegno e professionalità.
Grant Basile, al suo esordio in azzurro, ha dichiarato di essere onorato di vestire la maglia dell'Italia, sottolineando l'importanza di questa vittoria per il morale della squadra. Con questo successo, l'Italia si avvicina sempre di più alla qualificazione per l'Eurobasket 2025, obiettivo che potrebbe essere raggiunto già lunedì sera a Reggio Emilia, in un PalaBigi che si preannuncia sold-out.
La vittoria contro l'Islanda rappresenta un passo importante per l'Italbasket, che ha dimostrato di poter contare su una rosa ampia e talentuosa, capace di sopperire alle assenze e di affrontare con successo le sfide più difficili.