Nuovo raid di Israele nel sud di Beirut dopo l’ordine di evacuazione. La Jihad islamica pubblica il video di un ostaggio detenuto a Gaza da 400 giorni

Nuovo raid di Israele nel sud di Beirut dopo l’ordine di evacuazione. La Jihad islamica pubblica il video di un ostaggio detenuto a Gaza da 400 giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

La Jihad Islamica ha pubblicato questa mattina un video di un ostaggio israeliano detenuto a Gaza da oltre 400 giorni. Si tratta di Sasha Trufanov rapito il 7 ottobre durante l'attacco dei miliziani di Hamas al kibbutz di Nir Oz, insieme alla madre Lena e alla nonna Irena, liberate dopo due mesi, su pressione di Vladimir Putin, e alla fidanzata Sapir Cohen, anche lei rilasciata. Gli Houthi annunciano di aver attaccato tre navi da guerra americane. (La Stampa)

Su altri giornali

Medioriente: raid Israele in sud Beirut 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo riferisce il ministero della Sanità libanese. Una fonte della sicurezza ha detto all'Afp che è stata colpita una villa dove si erano rifugiati sfollati fuggiti dai bombardamenti israeliani. (Civonline)

Sarebbe di almeno 14 morti il bilancio dei raid aerei israeliani che sono stati condotti questa mattina sulla Striscia di Gaza. Lo ha riferito all'Afp il portavoce della Protezione civile palestinese, Mahmoud Bassal. (Adnkronos)

"90 razzi in 15 minuti": raffica di esplosioni, danni e feriti

Un raid ha colpito un sobborgo meridionale di Beirut, in Libano, dopo un ordine israeliano alla popolazione locale di evacuare, ha mostrato AFPTV, trasmettendo immagini di incendi e fumo nella zona. L'ordine di evacuazione pubblicato su X dal portavoce dell'esercito israeliano Avichay Adraee ha intimato alle persone che vivono in case vicine a edifici "legati a Hezbollah" di andarsene, avvisando di imminenti attacchi pesanti. (Il Mattino di Padova)

Ordine non nuovo in verità, ma che l’esercito ha rinnovato ieri in molti villaggi del Libano meridionale. L’Awali, a sessanta chilometri dal confine israeliano, si trova ben oltre il più noto fiume Litani, quello della famosa risoluzione 1701 del 2006, dietro cui Hezbollah si sarebbe dovuto ritirare. (il manifesto)

Spot . . . . . . Un intenso lancio di razzi dal Libano, più di 90, sulla Baia di Haifa e sulla Galilea è stato intercettato in parte dall'Idf. A Kiryat Ata una stazione dei bus è stata colpito da un colpo diretto, ci sono danni ad abitazioni e automobili, un adolescente e altre due persone sono rimaste ferite dalle schegge. (Today.it)