Nuovo Bonus riscaldamenti | Lo Stato in soccorso delle famiglie italiane: richiedilo subito prima che sia troppo tardi

Nuovo Bonus riscaldamento disponibile: un aiuto concreto dallo Stato per le famiglie italiane, ma affrettati a richiederlo prima che scada! Il costo dell’energia è diventato un problema per tantissimi di noi. Negli ultimi anni, con l’aumento dei prezzi, affrontare le spese per il riscaldamento è diventata quasi una sfida. Sai com’è: arriva l’inverno, accendi i termosifoni, e poi ti ritrovi con bollette che fanno venire i brividi, e non per il freddo! Alla fine, vuoi tenere la casa calda senza spendere una fortuna, ma non sempre è facile trovare un equilibrio. (Building CuE)

Ne parlano anche altri giornali

Le nuove agevolazioni per luce, gas e acqua nel 2025 e come funzionano per i dipendenti Questa misura rientra nei cosiddetti fringe benefit, agevolazioni economiche che vengono aggiunte allo stipendio senza aumentarne la parte strutturale e senza impatti fiscali per i lavoratori. (Brocardi.it)

L’obiettivo era verificare la corretta erogazione del bonus sociale elettrico, misura prevista dalla legge per sostenere milioni di consumatori in condizioni di disagio economico. (la Repubblica)

Il “bonus sociale per disagio economico”, introdotto dall’articolo 30 del Decreto Rilancio, consiste in sconti sulle bollette per le famiglie in difficoltà economica. Bonus bollette gas, luce e acqua (Scuolainforma)

Bonus economico per il disagio fisico: cosa comprende e chi può fare domanda

Il bonus luce e gas è confermato anche per il 2025. (InvestireOggi.it)

Importanti misure di sostegno economico destinati alle famiglie a basso reddito e a coloro che si trovano in situazioni di disagio economico o fisico, i bonus sociali sulle bollette di luce, gas e acqua applicati direttamente alle bollette, aiutano a ridurre le spese delle utenze essenziali. (il Giornale)

Questo supporto è concesso dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e ha l’obiettivo di ridurre i costi energetici per coloro che necessitano di apparecchiature elettromedicali salvavita. (Il Fatto Vesuviano)