Famiglia trovata morta in una villa alle porte di Firenze. Ipotesi monossido di carbonio

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Alle porta di Firenze, a San Felice Ema, è stata trovata morta una famiglia all’interno di una villa. I sanitari hanno rinvenuto i corpi di due adulti e un bambino. Un altro bimbo è in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale pediatrico Meyer. Tra le prime ipotesi c’è che la famiglia possa essere rimasta intossicata dal monossido di carbonio. Sul posto autorità sanitarie e forze dell’or… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

E' sempre in prognosi riservata la bambina di 6 anni sopravvissuta alle esalazioni di monossido di carbonio che si sono sprigionate nella serata di mercoledì 18 dicembre nella villa di Mezzacosta in via San Felice a Ema, vicino alla zona del Galluzzo, alla periferia di Firenze (Adnkronos)

Forse la caldaia malfunzionante potrebbe essere la causa della morte del 49enne Matteo Racheli, suo figlio Elio di 11 e la compagna Margarida Alcione, 46enne di origine sudamericana - mentre la bimba di 6 anni è ancora ricoverata in condizioni gravissime. (ilmattino.it)

L'ispettore dei Vigili del Fuoco: "L'uomo era sul divano con i bimbi, una scena che non avrei voluto vedere". Gravissima la figlia di sei anni della coppia. (Fanpage.it)

Firenze, famiglia sterminata nella strage del monossido: la bambina lotta per la vita

La piccola è ricoverata all'ospedale Careggi dove si sta riprendendo dalle esalazioni (Open)

La piccola di sei anni, unica sopravvissuta alle esalazioni di monossido di carbonio che hanno sterminato una intera famiglia in una villa a San Felice a Ema, nei pressi del Galluzzo, resta in gravi condizioni all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze (Tiscali Notizie)

La bimba è stata prontamente rianimata dai soccorritori, per essere poi scortata all’ospedale pediatrico Meyer. – E’ grave ma stabile la bambina di 6 anni che si è salvata dalla strage del monossido che ha ucciso, in una villetta di San Felice a Ema (alle porte di Firenze), i suoi genitori, Matteo Racheli e Margarida Alcione, ed Elio, figlio undicenne dell’uomo. (LA NAZIONE)