ISRAELE, SALTA IL VOTO DEL GABINETTO DI GOVERNO

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

La riunione per decidere come attaccare l’Iran si è conclusa con un nulla di fatto. Il vertice di ieri sera del Gabinetto di governo con il premier israeliano Benjamin Netanyahu non ha portato a nessuna decisione. Il summit, durato circa quattro ore, non ha portato a nessuna votazione sul piano di risposta di Israele al massiccio attacco missilistico dell’Iran del primo ottobre scorso. Lo hanno riferito in mattinata i media israeliani. (L'Opinione delle Libertà)

La notizia riportata su altre testate

La diplomazia non ha frenato i raid a Gaza: ieri i morti nei bombardamenti israeliani su Jabalia, nel nord, sono arrivati a 47, secondo il bilanci… (la Repubblica)

Benyamin Netanyahu ha deciso come e quando colpire l’Iran in risposta all’attacco missilistico del primo ottobre scattato per vendicare l’uccisione da parte di Israele del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, e del capo politico di Hamas, Ismail Haniyeh. (il manifesto)

" TEL AVIV, 11 OTT " La riunione del gabinetto di governo che si è tenuta dalla tarda serata di ieri, durata quattro ore, si è conclusa senza arrivare alla votazione sul piano... (Virgilio)

Iran, basi militari e siti sotterranei: i possibili obiettivi per l’attacco di Israele

Si è riunito ieri sera il gabinetto di sicurezza israeliano chiamato ad autorizzare il premier Netanyahu e il ministro della Difesa Gallant a decidere la data, gli obiettivi e le dimensioni dell’attacco contro l’Iran. (il manifesto)

Il gabinetto di sicurezza israeliano si è riunito ieri notte per votare l'autorizzazione al premier e al ministro della Difesa Yoav Gallant a determinare la reazione all'attacco missilistico della scorsa settimana. (il Giornale)

Introduzione (Sky Tg24 )