Alpinisti bloccati sul Gran Sasso, neve e vento forte fermano i soccorsi
(Adnkronos) – Il maltempo ferma oggi le ricerche dei due alpinisti bloccati da domenica sul Gran Sasso, in Abruzzo. Lo comunica il Soccorso Alpino e Speleologico dopo che da ieri sono stati effettuati diversi tentativi per recuperare i due escursionisti scivolati in un canalone sul versante sud-est del Corno nel Vallone dell’Inferno. “Purtroppo le condizioni proibitive causate dalla nevicata tuttora in corso e dalle forti raffiche di vento ci hanno imposto uno stop alle operazioni. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre testate
Nuovo stop per i soccorritori che da ieri, domenica 22 dicembre, cercando di raggiungere i due alpinisti rimasti bloccati sul Gran Sasso. Sospese di nuovo le operazioni di ricerca dato che, dichiara... (Virgilio)
Ieri sera, una decina di soccorritori ha trascorso la notte nell’Ostello di Campo Imperatore, a 2.100 metri sul Gran Sasso, dopo una giornata di ricerche senza esito per Luca Perazzini (42 anni) e Cristian Gualdi (48), alpinisti di Santarcangelo di Romagna scivolati in un canalone del Corno durante la discesa lungo la Direttissima. (San Marino Rtv)
Perché sul Gran Sasso, oltre i duemila metri di altezza, presumibilmente dove sono rimasti bloccati Luca Perazzini e Cristian Gualdi, nevica tantissimo e ci sono raffiche di vento che superano i cento chilometri orari. (AbruzzoLive)
Foto d'archivio L'ALA. (il Dolomiti)
Da ieri sera le loro famiglie, gli amici e la comunità di Santarcangelo di Romagna, il loro paese, stanno vivendo ore di ansia e di attesa. (Tiscali Notizie)
Le avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona del Gran Sasso hanno costretto gli operatori del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS a sospendere le ricerche dei due escursionisti alpinisti riminesi dispersi nella notte A causa dei venti fortissimi, anche superiori ai 100km/h e della visibilità prossima a zero non è possibile nemmeno utilizzare gli elicotteri (3bmeteo)