Luna Rossa più forte della sfortuna. Quando regata, vince: 4-4

Luna Rossa più forte della sfortuna. Quando regata, vince: 4-4
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Vela SPORT

Condizioni ancora spettacolari sul campo di regata di Barcellona per la finale della Louis Vuitton Cup, con 16-20 nodi di sudovest. Ne viene fuori un’altra giornata per cuori forti, con Luna Rossa che si arrende alla prima regata a causa di una nuova avaria (iniziata da un mancato movimento dell’arm di sinistra e finita con un pesante noose diving) che pone degli interrogativi sull’affidabilità della barca, ma reagisce ancora una volta nella seconda regata e trova il punto del 4-4. (Giornale della Vela)

Se ne è parlato anche su altri media

L’equipaggio ha riparato la coperta con fogli di carbonio adesivi a meno di un’ora dalla partenza della seconda regata di giornata. Una Luna Rossa "incerottata" domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, dopo la disastrosa regata precedente con ingavonamento, ritiro per squalifica e successiva riparazione d’emergenza in acqua dei danni. (Liberoquotidiano.it)

La decisione di utilizzare il primo Reserve Day della Louis Vuitton Cup si è rivelata lungimirante da parte del Direttore di Regata Iain Murray: le condizioni perfette hanno accolto INEOS Britannia e Luna Rossa Prada Pirelli oggi per il quarto giorno della loro epica battaglia per la vittoria della Louis Vuitton Cup. (Nautica Report)

Leggermente davanti Britannia in questa partenza, ma barche velocissime. Arriva il primo distanziamento tra le due barche: Luna Rossa ora ha una cinquantina di metri di vantaggio. (il Giornale)

Luna Rossa cola a picco, dramma sportivo: pezzi di barca in mare, altro disastro

I problemi di affidabilità stanno purtroppo condizionando Luna Rossa nella Louis Vuitton Cup. (OA Sport)

Gli schemi che Luna Rossa ha utilizzato per le due partenze di ieri sono stati pressoché identici. In particolare, nell’approccio finale verso la linea, quando alla partenza mancava circa un minuto, la barca italiana ha sempre cercato di incrociare da dietro la scia di Ineos Britannia per spostarsi sulla destra del lato della partenza. (La Gazzetta dello Sport)

Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). (Liberoquotidiano.it)

Luna Rossa più forte della sfortuna. Quando regata, vince: 4-4