Luna Rossa più forte della sfortuna. Quando regata, vince: 4-4

Condizioni ancora spettacolari sul campo di regata di Barcellona per la finale della Louis Vuitton Cup, con 16-20 nodi di sudovest. Ne viene fuori un’altra giornata per cuori forti, con Luna Rossa che si arrende alla prima regata a causa di una nuova avaria (iniziata da un mancato movimento dell’arm di sinistra e finita con un pesante noose diving) che pone degli interrogativi sull’affidabilità della barca, ma reagisce ancora una volta nella seconda regata e trova il punto del 4-4. (Giornale della Vela)

Se ne è parlato anche su altri media

La quinta giornata della finale di Louis Vuitton Cup: ancora problemi per Luna Rossa, che però viene aggiustata in tempo per gareggiare nell’ottava regata e bruciare Ineos: a Barcellona è sul 4-4 la sfida per permetterà di designare chi sfiderà New Zealand per l’America’s Cup (la Repubblica)

– Impresa di Luna Rossa, che vince l’ottava regata delle finali di Louis Vuitton Cup e impatta la serie con Britannia sul 4-4. Decisiva la partenza, con Britannia che ha scontato anche una penalità dopo essere uscita da boundary. (Agenzia askanews)

A ruota, dopo un giorno di riposo, l’eventuale sfida decisiva andrebbe in scena venerdì 4 (previsti l’undicesimo e il dodicesimo atto) o addirittura sabato 5 (data dell’eventuale tredicesimo confronto). (Corriere della Sera)

Luna Rossa oggi torna in acqua a Barcellona per affrontare INEOS Britannia nelle nuove due regate di oggi nella finale della Louis Vuitton Cup. Chi arriverà per primo a 7 vittorie sfiderà New Zealand per l'America's Cup. (Fanpage.it)

Ineos Britannia si porta così sul 4-3 al meglio delle 13 regate. Ancora una rottura per Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. (Corriere TV)