Luna Rossa più forte della sfortuna. Quando regata, vince: 4-4

Condizioni ancora spettacolari sul campo di regata di Barcellona per la finale della Louis Vuitton Cup, con 16-20 nodi di sudovest. Ne viene fuori un’altra giornata per cuori forti, con Luna Rossa che si arrende alla prima regata a causa di una nuova avaria (iniziata da un mancato movimento dell’arm di sinistra e finita con un pesante noose diving) che pone degli interrogativi sull’affidabilità della barca, ma reagisce ancora una volta nella seconda regata e trova il punto del 4-4. (Giornale della Vela)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggermente davanti Britannia in questa partenza, ma barche velocissime. Arriva il primo distanziamento tra le due barche: Luna Rossa ora ha una cinquantina di metri di vantaggio. (il Giornale)

Chi vincerà la serie strappa il pass per sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. Assoluto equilibrio e siamo sul 3-3. (ilmessaggero.it)

Vettese: "Luna Rossa? Ci sono grandi valori umani" Simion: "Ci crediamo tutti" (Sport Mediaset)

Luna Rossa, il momento esatto in cui si rompe: la reazione del team, il video virale

Roma, 1 ott. Un pezzo di carbonio è volato in acqua (pannello), vicino all’albero. (Agenzia askanews)

Francesco Checco Bruni da Palermo è il timoniere che sa esprimere un giusto mix tra ironia e valori sportivi. «Non ho mai visto, nella mia carriera di Coppa barche con le prestazioni così vicine. (il Giornale)

L’equipaggio ha riparato la coperta con fogli di carbonio adesivi a meno di un’ora dalla partenza della seconda regata di giornata. Una Luna Rossa "incerottata" domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia, dopo la disastrosa regata precedente con ingavonamento, ritiro per squalifica e successiva riparazione d’emergenza in acqua dei danni. (Liberoquotidiano.it)