Parigi 2024 diventa un fumetto: la città come un'arena di sport

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Le Olimpiadi di Parigi hanno già infranto qualche tabù. Il logo è lo stesso anche per le Paralimpiadi, come medaglie e torcia. E i Giochi del prossimo luglio si annunciano anche come i più sostenibili e di meno impatto, visto che le infrastrutture sportive erano quasi tutte disponibili e necessitavano semplicemente di un restauro. Ma le novità non sono finite e anzi saranno visibili mondialmente anche per lo stile del manifesto ufficiale, presentato oggi al Museo d'Orsay (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

"Un altro colpo mortale alla storia e alle identità dell’Europa": ad assestarlo, secondo l’eurodeputato di Fratelli d’Italia e copresidente del gruppo dei ECR del Parlamento europeo, Nicola Procaccini, sarebbe stata la Francia. (Liberoquotidiano.it)

Basta andare a vedere sulla prima pagina del Corriere della Sera il pezzo di Aldo Cazzullo. La primavera araba in Occidente di cui oggi parla Costanza Esclapon è un’esagerazione? No, non direi. (Nicola Porro)

Durissimo il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani: “Togliere la croce dalla cupola della chiesa degli Invalides per il manifesto delle Olimpiadi 2024 non è laicità, è stupidità. Se noi stessi non rispettiamo la nostra storia, gli altri non lo faranno mai. (Quotidiano Sportivo)

Romolo Dischi presenta Croce, nuovo singolo di Tuasorellaminore disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dall’8 marzo. Il brano, distribuito da Altafonte Italia, oscilla tra elettronica, rap e R&B, mix che rappresenta ormai il marchio di fabbrica della producer barese insieme a testi che si insinuano nei lati più oscuri dell’universo umano. (Sardegna Reporter)

Bucarest, 7 mar. – E’ “stupidità” una certa idea di laicità, che vuole negare la storia e l’identità invece di garantire la convivenza e la tolleranza delle diverse culture e religioni, e dei loro simboli. (Agenzia askanews)

Esseforte| Con il nuovo intenso singolo il progetto alternative/rap marchigiano è alla ricerca dell’emblematica immortalità artistica (Sardegna Reporter)