Francesco Bonami: «Tim Burton è il nostro fratello Grimm. Crea fiabe folli a cui crediamo, divertendoci»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo articolo su Tim Burton è pubblicato sul numero 51 di Vanity Fair in edicola fino al 17 dicembre 2024. «La follia di una persona è per un’altra persona una normale realtà», lo dice Tim Burton. Il problema resta capire qual è la realtà di Tim Burton (Milano, Fabbrica del Vapore, fino al 9 marzo). La folle stravaganza gotica dei suoi film o la sua apparente normalità, al netto di Monica Bellucci (Vanity Fair Italia)
Su altre fonti
SEDE DI LAVORO: Perugia INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 18/11/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"La mia testa è un labirinto", Così Tim Burton parla di sé usando una metafora per descrivere il caos creativo che brulica nella sua testa creando connessioni inaspettate tra mondi apparentemente lontani. (Movieplayer)
Un appuntamento che si annuncia già un successo, con oltre 50mila biglietti venduti in pre vendita, mentre gli organizzatori hanno l'obiettivo di arrivare a 200mila visitatori totali. Un vero e proprio labirinto permetterà ai visitatori di scegliere come vedere la mostra e quali mondi esplorare, con oltre trecento possibilità. (l'Adige)
A Milano arriva "Tim Burton's Labyrinth" (Il Mattino di Padova)
Dal 13 dicembre la Fabbrica del Vapore a Milano si trasforma nell’universo creativo del regista più visionario: siamo stati alla presentazione di ‘Tim Burton’s Labyrinth’. (Revenews)
Stampa Labyrinth è la definizione che il regista e artista Tim Burton da alla sua mente: un generatore di emozioni che non si riposa mai e che trasforma sempre quello che sente in personaggi, storie, luoghi misteriosi. (Focus Junior)