Odermatt è ormai inarrivabile, il quarto globo di cristallo è realtà!

Odermatt è ormai inarrivabile, il quarto globo di cristallo è realtà!

Che aggancia Pirmin Zurbriggen, pure lui a quattro coppe di cristallo ma non consecutive - si tratta quindi di un’altra stagione spaziale, considerando che prima di oggi si era già assicurato la coppetta di super G. La festa rossocrociata non è però finita qui grazie, appunto, a Meillard e Tumler. Già in testa dopo la prima manche il romando non ha tremato, riuscendo a vincere la sua prima gara in questa Coppa del Mondo mentre per il grigionese è il secondo podio stagionale. (rsi.ch)

Su altre fonti

Terzo sul podio il connazionale Tumler. Successo di Loic Meillard nello slalom gigante di coppa del Mondo di Hafjell, in Norvegia, l'ultimo della stagione prima delle finali di Sun Valley, nella gara che regala la quarta coppa del Mondo generale allo svizzero Marco Odermatt. (La Gazzetta dello Sport)

Non vince, ma festeggia lo stesso. Marco Odermatt parte per le finali di Sun Valley con due coppe messe in cassaforte dopo il gigante di Hafjell. (Davide Marta)

Marco Odermatt ha vinto per la quarta volta consecutiva la coppa del mondo di sci alpino. Al 27enne svizzero è bastato il secondo posto nel gigante di Hafjell vinto dal connazionale Loic Meillard per chiudere i giochi e conquistare anche la coppa di specialità. (la Repubblica)

Dopo 42 anni è tripletta elvetica anche in gigante. Hafjell è solo rossocrociata: 'Una giornata incredibile
Dopo 42 anni è tripletta elvetica anche in gigante. Hafjell è solo rossocrociata: 'Una giornata incredibile

Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini E' Loic Meillard a trionfare nell'inedito gigante di Hafjel, in Norvegia. Meillard ha superato di 14 centesimi il compagno di squadra Marco Odermatt, che si aggiudica la Coppa di specialità, e di 23 centesimi l'altro elvetico Thomas Tumler. (DoveSciare.it)

HAFJELL - Loic Meillard mette un altro punto esclamativo sulla sua stagione, vincendo il gigante norvegese con grande autorità. (NEVEITALIA.IT)

Lo dicono in coro, correndo tra i microfoni della FIS e quelli delle televisioni svizzere, Loic Meillard, Marco Odermatt e Thomas Tumler, pochi minuti dopo aver festeggiato un’altra, clamorosa (ma neppure troppo, visto il livello mostrato in questa stagione) tripletta, questa volta in gigante dopo quelle in discesa tra Crans-Montana e Kvitfjell. (NEVEITALIA.IT)