Al Tesoro USA un FAN di Bitcoin e crypto: dichiarazioni SHOCK di Scott Bessent [VIDEO]

Donald Trump avrebbe scelto al Tesoro USA Scott Bessent. Ed è un ottima notizia per tutto il mondo crypto. Secondo quanto è stato riportato da Bloomberg, il futuro Segretario del Tesoro USA sarà Scott Bessent. Non era il nome preferito dagli amanti delle crypto, che però – tocca dirlo già in apertura – si sbagliavano. Bessent è infatti un grosso sostenitore dell’intero comparto e – nel caso in cui dovesse essere nominato, aprirebbe ad una fase nuova del Tesoro USA. (Criptovaluta.it)

La notizia riportata su altre testate

Bessent sostiene Trump nella sua politica protezionista e ha in passato espresso pareri positivi sui dazi commerciali verso tutte le merci estere. Bessent è un manager di fondi speculativi che deve la sua carriera a una collaborazione decennale con il finanziere George Soros, tra i personaggi più odiati della destra populista mondiale. (QuiFinanza)

Arriva così anche l’incarico più atteso e delicato: quello del nuovo segretario al Tesoro. – Il presidente eletto Donald Trump accelera sulle nomine per chiudere la sua squadra prima di entrare, da lunedì, nella settimana del Thanksgiving. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 28 novembre è il Giorno del ringraziamento, celebrazione molto sentita negli Stati Uniti. Donald Trump l’avrebbe scelta come data per completare la formazione che lo affiancherà nel governo del Paese per i prossimi quattro anni. (Open)

Cnn, Trump nomina Scott Bessent segretario al Tesoro

Ad esempio, il miliardario manager hedge fund, Scott Bessent al ministero del Tesoro, la deputata dell’Oregon Lori Chavez-DeRemer al Lavoro, Russell Vought a capo dell’Ufficio per la gestione e il bilancio, Marty Makary alla guida della Food and Drug Administration e Dave Weldon a quella dei Centri per il Controllo e la prevenzione delle malattie. (ilmessaggero.it)

Donald Trump ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico favorevole ai dazi. (l'Adige)

Donald Trump ha scelto Scott Bessent come prossimo Segretario al Tesoro degli Stati Uniti. Una nomina che segna il completamento della squadra economica della futura amministrazione e porta alla ribalta un nome già noto nei circoli finanziari, ma che suscita anche interrogativi per il suo passato e per le sue posizioni. (Il Sole 24 ORE)