Pescara, corteo NO G7 pacifico sfila per la città

Sono oltre un migliaio le persone che hanno sfilato per le strade di Pescara per il corteo No G7, organizzato in occasione della conclusione dei lavori della riunione ministeriale a tema Sviluppo che ha avuto luogo nel capoluogo adriatico dal 22 al 24 ottobre. I manifestanti hanno colorato la città, marciando in maniera pacifica con bandiere, striscioni, balli e cori. Tanti gli slogan pacifisti, contro le guerre in corso nel mondo, su tutte quella in Medioriente (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Eppure l’occasione era ghiotta. È il destino della cooperazione, nonostante i roboanti richiami al cosiddetto «Piano Mattei» per l’Africa. (L'Eco di Bergamo)

I risultati del G7 sono concreti, poi è ovvio che chiunque può dire che Gesù è morto di freddo». PESCARA. (Il Centro)

Minuto di lettura G7 della Cooperazione internazionale e dello Sviluppo – Pescara 22-24 ottobre 2024 Modifica ordinanza ex art.2 TULPS interdizione delle attività di trasporto di armi, munizioni, esplosivi e sostanze esplodenti e della accensione di prodotti pirotecnici (Ministero dell‘Interno)

Si è conclusa, ieri, l’ultima giornata di lavori della Riunione dei Ministri dello Sviluppo dei Paesi G7, presieduta a Pescara dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. (Ministero dell‘Interno)

C’erano anche i Comitati cittadini per l’ambiente di Sulmona alla manifestazione No G7 svoltasi ieri sera a Pescara. Un “lungo corteo, colorato e determinato, rumoroso e festoso” in una città “blindata da un massiccio schieramento delle forze dell’ordine in tenuta antisommossa” dove i manifestanti hanno fatto sentire la propria voce “contro la rapina delle nostre tasse per arricchire la finanza e l’industria bellica e contro l’aumento delle spese militari”. (ilGerme)