Papa: la droga uccide. Spacciatori e trafficanti sono assassini - TG2000

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Morti sul lavoro

Papa: la droga uccide. Spacciatori e trafficanti sono assassini La lotta contro l’abuso di droghe è una battaglia per la dignità umana: le parole di Papa Francesco che ha dedicato la sua catechesi di oggi in piazza San Pietro alla giornata mondiale contro la tossicodipendenza. Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altre testate

Papa: la piaga delle droghe non si combatte liberalizzandone consumo 26 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

"In particolare nella città di Roma si sta sviluppando un’escalation preoccupante del problema, con interi quartieri sempre più ostaggio dello spaccio e della criminalità. Roma è la città italiana con il più alto numero medio giornaliero di dosi di cocaina: 18,5 ogni mille abitanti. (Quotidiano Sanità)

Lo ha sottolineato il Papa in occasione dell'udienza generale in piazza San Pietro. "Una riduzione della dipendenza dalle droghe non si ottiene liberalizzandone il consumo, questa è fantasia, come è stato proposto, o già attuato, in alcuni Paesi". (Adnkronos)

Giornata mondiale contro la droga, sempre più under 30 fanno uso di stupefacenti

(Adnkronos) – “Una riduzione della dipendenza dalle droghe non si ottiene liberalizzandone il consumo, questa è fantasia, come è stato proposto, o già attuato, in alcuni Paesi”. Lo ha sottolineato il Papa in occasione dell’udienza generale in piazza San Pietro (CremonaOggi)

Il pontefice ha denunciato con fermezza il traffico di sostanze stupefacenti, definendo gli spacciatori “assassini e trafficanti di morte”. Poi, durante l’incontro con una delegazione di musulmani, ha ribadito l’importanza del rispetto reciproco nei matrimoni interreligiosi. (Virgilio Notizie)

Sono sempre di più i giovani attratti dall’uso di droghe fino a diventarne completamente dipendenti. Un dato che cresce, secondo le stime del Dipartimento di Salute mentale e delle Dipendenze dell’AsuFc, diretto da Marco Bertoli, del cinque per cento ogni anno. (Il Messaggero Veneto)