“Allacciatevi le cinture”, il futuro sarà complicato

La sorprendente e facile vittoria di Donald Trump nelle ultime elezioni ha avuto il beneficio a breve termine di ridurre le preoccupazioni che erano esistite su ciò che sarebbe successo dopo le elezioni se avesse vinto Kamala Harris. Lo spettro del 6 gennaio 2020 era naturalmente presente, e nessuno poteva prevedere quello che poteva succedere se Trump avesse se perduto. Dopo la facile vincita di Trump, non ci sono state né sommosse e né incidenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

A Vittorio Veneto il CESMAR ha organizzato il 15 Novembre un incontro presso l’aula civica del Museo della Battaglia, in cui Gianandrea Gaiani, direttore responsabile di Analisi Difesa, ha trattato il tema dell’impatto del voto statunitense nelle crisi internazionali. (Analisi Difesa)

Aggiornato il 19 novembre 2024 alle ore 12:48 Tutti collegati! (L'Opinione)

(di Angelo de Mattia) (L'HuffPost)

L’impatto del voto USA sulle crisi internazionali, Gaiani: “Trump farà gli interessi degli americani”

Nelle ultime settimane in molti, sia privati cittadini che istituzioni, hanno espresso dubbi e paura per la designazione ufficiale del 47° Presidente degli Stati Uniti. Ora in tendenza c’è l’esodo dal social di Elon Musk, da quando il patron di X ha ottenuto la carica di capo dipartimento per efficienza governo per conto di Trump. (Radio Radio)

La tradizione dell’anti-intellettualismo è stata una tendenza costante che si è fatta strada nella nostra vita politica e culturale, alimentata dall’idea sbagliata che la democrazia significhi che la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza”. (The Vision)

L’evento era il primo della rassegna “Conversazioni di Geopolitica” organizzato dal Cesmar, con il patrocinio della Città di Vittorio Veneto, la collaborazione del Limes Club Città della Vittoria e della Fondazione FederPiazza di Treviso e il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)