Lautaro fuori dal Best Fifa, Marotta insorge. Il Toro apprezza la protezione dell’Inter

"Cosa dovrà mai fare Lautaro Martinez per stare tra i migliori, tra i “Best”, quelli che per la Fifa hanno dettato le regole del gioco dell’ultima stagione? Non è bastato dominare in due mondi, Italia e Sudamerica, per rientrare nell’élite della Federazione mondiale: è rimasto fuori da un gruppo allargato a undici che si giocherà il premio più ambito per il 2024 dopo il Pallone d’oro. Il capitano dell’Inter capocannoniere della A arrivato con i nerazzurri su una stella (24 reti) e capocannoniere pure della Coppa America vinta con l’Argentina (5 centri), non è stato inserito nella lista ristretta Fifa con sommo risentimento della sua stessa squadra. (fcinter1908)

Su altri giornali

Premio, estromissione che somiglia anche un po’ a un affronto verso il valore del calcio italiano, nonostante da diversi anni la Serie A si sia attestata sui livelli dei migliori campionati al mondo, prova ne sia il percorso delle nostre squadre in Europa e l’aggiunta della quinta squadra in Champions, che potrebbe esserci anche la prossima stagione", si legge. (fcinter1908)

Lautaro Martinez ha dovuto ingoiare un altro boccone amaro, sul piano dei riconoscimenti personali. Dopo il settimo posto al Pallone d’Oro, posizione che ha giudicato troppo bassa e l’ha pure manifestato pubblicamente, è arrivata, infatti, la clamorosa esclusione dal gruppo dei candidati per il "Fifa Best Men's Player". (Viola News)

Un po' la sorpresa per l'esclusione, un po' la difesa del proprio leader e del brand Inter, certo che l'uscita pubblica del presidente Marotta è tanto inusuale quanto dura: «È sorprendente e deludente che Lautaro Martinez non sia stato considerato tra i candidati del The Best Men's Player dopo una stagione eccezionale». (il Giornale)

Lautaro, un mazzata pure dalla Fifa: il Toro adesso è affamato

Beppe Marotta, presidente dell’Inter, se l’è presa: “È sorprendente e deludente che Lautaro Martinez non sia stato considerato tra i candidati del The Best Men’s player della Fifa dopo una stagione eccezionale. (malpensa24.it)

Lautaro Martinez vuole tornare al gol con continuità anche con l'Inter. (Fcinternews.it)

Anche il Corriere dello Sport evidenzia lo "sgarbo" della Fifa a Lautaro, con l'esclusione dal "Best Men's Player". Il quotidiano romano la definisce un'altra "mazzata", considerando il momento non particolarmente felice dell'argentino, che fatica a tornare ai livelli della passata stagione. (Fcinternews.it)