Giorgio Antonini, i funerali della controfigura di Indiana Jones e James Bond. In chiesa anche Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea

Dolore e lacrime per l’ultimo saluto a Giorgio Antonini, lo stuntman di 59 anni morto dopo una lunga malattia. Alle esequie, nella chiesa di San Francesco di Sales, al Portuense, tanti amici, allievi e compagni della palestra in cui Antonini aveva insegnato arti marziali. E poi – come riporta il Messaggero – volti noti del mondo del cinema come Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, e anche tanti frequentatori del Goa, il locale di via di Libetta dove Antonini si era occupato della sicurezza. (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Giorgio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Figlio d'arte, Giorgio Antonini ha respirato il set sin da piccolo: il padre Artemio, era un attore e caratterista, celebre per le sue interpretazioni nei film western. Lutto nel mondo del cinema. (Corriere Roma)

Giorgio Antonini aveva 59 anni e dopo anni di cadute, lotte e pericoli sul set è morto a causa di una di quelle brutte malattie che non si riescono a sconfiggere. Era infatti uno stuntman, uno di quelli che non vedi mai, ma che è fondamentale per la buona riuscita di una scena d'azione in un film. (La Gazzetta dello Sport)

Morto lo stuntman Giorgio Antonini, controfigura di Indiana Jones: aveva 59 anni ed era figlio d'arte

È stato la controfigura di James Bond e Indiana Jones, ma ha lavorato anche nella saga degli 'Avengers' e in serie di successo come 'Baby', 'Ripley' e 'Il commissario Montalbano'. Giorgio Antonini, stuntman di successo nel cinema internazionale e maestro di arti marziali e armi antiche, è morto a 59 anni per una grave malattia. (Today.it)

"Ieri sera ci ha lasciato dopo una lunga malattia mio cugino Giorgio Antonini (...) affermato stuntman nel cinema e maestro di arti marziali e armi antiche ": così Giancarlo Battafarano ha annunciato su Facebook la scomparsa dello stuntman. (Sky Tg24 )

Morto a 59 anni lo stuntman Giorgio Antonini La carriera di Giorgio Antonini (Virgilio Notizie)