Mps, in cda arrivano cinque nuovi consiglieri. C’è anche Alessandro Caltagirone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Il consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena ha cooptato i cinque nuovi componenti del board al posto dei membri indicati dal Tesoro che hanno recentemente lasciato il ruolo. Sono Alessandro Caltagirone (figlio di Francesco Gaetano), Elena De Simone (con incarichi nel gruppo Caltagirone), non indipendenti, e tre indipendenti: Marcella Panucci, Francesca Renzulli e Barbar… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
La selezione dei nominativi, scrive la Banca, da parte del Comitato Nomine «è avvenuta a seguito di un apposito processo di interlocuzione con alcuni dei nuovi soci della Banca e con il supporto della società di ricerca Spencer Stuart. (Il Sole 24 ORE)
Tra i nuovi membri del board il presidente di Ical, Alessandro Caltagirone e la presidente dell’ex Vianini, Elena De Simone, entrambi indicati dal costruttore romano (Milano Finanza)
Compreso Natale - nel segno della continuità della governance, Mps ha reintegrato il cda, nell’ambito del nuovo assetto azionario scaturito dal collocamento da parte del Tesoro del 15% di metà novembre. (ilmessaggero.it)
Il board del Monte dei Paschi fa spazio ai privati e indica cinque nuovi consiglieri dopo le dimissioni a metà dicembre di altrettanti esponenti del cda sui 12 membri indicati nella lista presentata dal Mef in occasione del rinnovo del consiglio nella lista presentata il 27 marzo 2023. (Corriere della Sera)
Tra i nuovi consiglieri di Mps figurano Alessandro Caltagirone ed Elena De Simone come non indipendenti, affiancati dagli indipendenti Marcella Panucci, Francesca Renzulli e Barbara Tadolini (FIRSTonline)
Ora, in un quadro completamente rivoluzionato e soprattutto dopo il profondo risanamento compiuto negli ultimi anni, il cda assume un nuovo volto. A tredici anni di distanza, un Caltagirone siederà nuovamente nel consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi. (LA NAZIONE)