Space X, fallito il lancio del razzo Falcon 9 per un guasto al motore

Space X, fallito il lancio del razzo Falcon 9 per un guasto al motore
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il razzo non ha raggiunto l'orbita prevista. Indaga la società di Musk. L'intoppo potrebbe portare al ritardo dei i lanci previsti per l’estate Battuta d’arresto per Space X: il razzo Falcon 9 ha subìto un guasto al motore dello stadio superiore dopo essere decollato dalla base spaziale di Vandenberg. Il problema si è verificato durante il lancio di un lotto di satelliti Starlink, utilizzati per trasmettere Internet alle stazioni terrestri e ai cellulari. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Dei 20 rilasciati, già 2 sono rientrati come indicato dalle informazioni e dai dati del Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America (Norad): per i 18 rimanenti, il rientro nell’atmosfera è previsto nelle prossime ore. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo 364 lanci completati con successo serve una verifica sulla produzione. (DDay.it)

Il 12 luglio, alle 4:39 italiane, dal complesso di lancio di Vandenberg, in California, è decollato un Falcon 9 con a bordo 20 satelliti Starlink, tra cui 13 per il servizio Direct to Cell. SpaceX ha pubblicato un aggiornamento sul sito web, con alcune informazioni aggiuntive sul problema. (Astrospace.it)

Anomalia del Falcon 9 SpaceX, 20 satelliti Starlink sono caduti sulla Terra

Il razzo Falcon 9 di Space X ha subito un guasto al motore dello stadio superiore dopo essere decollato oggi dalla base spaziale di Vandenberg. Una battuta d'arresto in una missione senza astronauti a bordo che probabilmente ritarderà i prossimi lanci di voli spaziali con persone a bordo, mentre il gruppo di proprietà di Elon Musk indaga sull'accaduto. (Adnkronos)

I razzi Falcon 9 di SpaceX, resteranno a terra durante un'indagine dopo il fallimento della missione che non è riuscita a mandare in orbita i satelliti come previsto. Lo ha annunciato la società. (la Repubblica)

Jonathan McDowell dell’Università di Harvard ha riportato che tutti e i 20 satelliti Starlink lanciati l’11 luglio sono rientrati nell’atmosfera terrestre. MeteoWeb (MeteoWeb)