Sampdoria, Sottil: “Grandi passi avanti”. Il mister fa un appello per il derby: “Sia una festa”

Sampdoria, Sottil: “Grandi passi avanti”. Il mister fa un appello per il derby: “Sia una festa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it SPORT

Genova. Un Sottil, sollevato, più tranquillo, ma anche consapevole che la sua Sampdoria ha ancora lavoro da fare è quello che si presenta in sala stampa dopo la vittoria contro il Sudtirol. "Abbiamo fatto grandi passi avanti in termini di aggressività, siamo stati più ordinati in campo, più corti, non abbiamo mai subito occasioni pericolose. Abbiamo meritato il vantaggio, poi potevamo raddoppiare e nel secondo tempo la squadra ha continuato a essere aggressiva, questo glielo avevo chiesto. (Genova24.it)

Su altre fonti

Südtirol 0 Per il report della sfida tra blucerchiati e biancorossi, 6.a giornata della Serie BKT 2024/25, clicca qui. (Sampdoria.it)

Il Mister Andrea Sottil aveva anticipato già ieri in confrerenza stampa che avrebbe riproposto il 3-5-2, ma c’è una sorpresa. Per la Sampdoria si era paventata nei giorni scorsi infatti l’esclusione di Bereszynski a causa delle troppe prestazioni negative consecutive. (Samp News 24)

Braccia al cielo, doppio segno della croce e sguardo verso l’alto: Andrea Sottil non ha nascosto la sua gioia al triplice fischio finale. Anche Pietro Accardi era in campo, a fine gara, ad abbracciare tutti i giocatori. (La Repubblica)

Sampdoria Sudtirol, le formazioni ufficiali. Tutino titolare, la sorpresa però è in difesa: I dettagli

La partita comincia bene, con la squadra di Sottil che non è sembrata appesantita mentalmente come a volte accade qui al Ferraris. (Genova24.it)

Difensori: Barreca, Bereszynski, Depaoli, Ioannou, Riccio, Romagnoli, Venuti, Veroli, Vulikic. Convocati Sampdoria per il match della sesta giornata contro il Sudtirol: ecco le scelte dell’allenatore Andrea Sottil (Samp News 24)

Oggi un contributo di rilievo è arrivato anche a centrocampo. Non solo per la prestazione di grossa sostanza e ordine fornita da Yepes, ma dalle sgroppate e incursioni di Ioannou, tra i pochi a salvarsi in termini di dinamismo anche nei momenti peggiori, e Venuti. (Sampdoria News)