Sampdoria, Sottil: “Grandi passi avanti”. Il mister fa un appello per il derby: “Sia una festa”

Genova. Un Sottil, sollevato, più tranquillo, ma anche consapevole che la sua Sampdoria ha ancora lavoro da fare è quello che si presenta in sala stampa dopo la vittoria contro il Sudtirol. "Abbiamo fatto grandi passi avanti in termini di aggressività, siamo stati più ordinati in campo, più corti, non abbiamo mai subito occasioni pericolose. Abbiamo meritato il vantaggio, poi potevamo raddoppiare e nel secondo tempo la squadra ha continuato a essere aggressiva, questo glielo avevo chiesto. (Genova24.it)

Su altre fonti

Così Andrea Sottil - tecnico della Sampdoria - analizza la vittoria sul Sudtirol. Non abbiamo mai subito situazioni pericolose, giocando un buon calcio". (Primocanale)

"Ho visto la squadra che ha accettato la battaglia di oggi, che dopo un paio di minuti si è messa a posto e ha cercato di creare anche qualcosa con la palla ma, inizialmente che voleva difendere, sapendo le qualità individuali della Sampdoria (Sampdoria News)

Sampdoria, Sottil: "Deve essere la nostra identità. Derby in Coppa partita non normale" (TUTTO mercato WEB)

Oggi un contributo di rilievo è arrivato anche a centrocampo. Non solo per la prestazione di grossa sostanza e ordine fornita da Yepes, ma dalle sgroppate e incursioni di Ioannou, tra i pochi a salvarsi in termini di dinamismo anche nei momenti peggiori, e Venuti. (Sampdoria News)

Lorenzo Venuti, dopo il gol che ha consegnato alla Sampdoria i primi tre punti, ha pubblicato una nuova foto sui social: la sua esultanza Al suo successore, Andrea Sottil, sono servite tre partite invece per trovare la prima vittoria contro il Sudtirol grazie alla rete di Lorenzo Venuti. (Samp News 24)

Fonte: Sampdoria.it "Serviva come il pane, era brutto e demoralizzante non vincere una partita dato che durante la settimana e in campo diamo l'anima. Siamo contenti perché la vittoria è venuta grazie a un atteggiamento giusto che dovevamo ricercare. (Sampdoria News)