Siria, ribelli: “In obitorio 40 cadaveri con evidenti segni di tortura”
I ribelli guidati dall’Hts che hanno preso il controllo della Siria hanno dichiarato di aver trovato almeno 40 cadaveri accatastati con evidenti segni di tortura nell’obitorio di un ospedale vicino a Damasco. “Abbiamo ricevuto una segnalazione su circa quaranta corpi trovati nell’ospedale Harasta. Questi 40 cadaveri sono stati trasferiti all’ospedale al-Mujtahid perché ha frigoriferi e una cella frigorifera abbastanza grande da ospitarli”, ha affermato Yasser Al-Qassem , assistente medico presso l’Autorità generale per la medicina legale (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Ancora violenza in Siria: il video mostra due ribelli jihadisti appartenenti al gruppo di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), dopo essere entrati nella stanza d'ospedale hanno sparato e ucciso brutalmente due soldati siriani, visibilmente feriti e altrettanto gravemente impossibilitati a fuggire dal loro letto ospedaliero. (Il Giornale d'Italia)
Il video, girato nel centro di Damasco, mostra una folla che si è radunata all’esterno di una scuola al cui interno si nasconde un uomo dei servizi segreti di Bashr al-Assad. «Non ha fatto in tempo a scappare – spiega Nicastro -, perciò ha cercato riparo in un edificio scolastico. (Corriere TV)
Responsabilità: INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 04/12/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)