Il boom degli adesivi contro Elon Musk, salvano le Tesla dagli atti vandalici

Il caso Tesla continua a far discutere in America e nel mondo. Quello che sino a poco tempo fa era probabilmente il marchio di riferimento per quanto concerne le vetture elettriche, è stato trascinato in un tornado politico senza precedenti. Certo la crisi dell'automotive aveva colpito il colosso americano già nel 2024, facendo registrare la prima storica annata per l'azienda priva di crescita. Questo 2025 però si è aperto con alcune esternazioni di Elon Musk, che sta accompagnando Donald Trump in questa sua seconda avventura alla Casa Bianca, che non sono piaciute per niente a tante persone. (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
La vicenda viene raccontata in tutti i dettagli dal sito americano Electrek, che a lungo ha sostenuto Elon Musk e ora sembra diventato il suo critico più severo. Odiatori di Musk all’attacco dei proprietari di Tesla (Vaielettrico.it)
La settimana scorsa il presidente Donald Trump ha palesato l'intenzione di classificare come "terrorismo interno" i vandalismi contro la casa automobilistica del collaboratore della Casa Bianca Elon Musk (Il Fatto Quotidiano)
C'è stata parecchia tensione attorno all'impero commerciale di Elon Musk con un'escalation di violenza contro strutture e auto Tesla che ha raggiunto livelli preoccupanti. (HWfiles)

«La violenza contro le concessionarie Tesla sarà etichettata come terrorismo interno e i colpevoli passeranno attraverso l'inferno», ha dichiarato il repubblicano. L’obiettivo? Reprimere un’ondata di attacchi vandalici in cui alcune auto Tesla sono state colpite e date alle fiamme in tutto il Paese, apparentemente per protestare contro il ruolo potente, ma poco chiaro, del CEO Elon Musk nel ridurre i costi e le dimensioni dell’apparato governativo americano. (La Sentinella del Canavese)
L’Amministrazione provinciale di Frosinone ha avviato le procedure di assunzione per i vincitori del concorso relativo alle 32 figure di collaboratore professionale tecnico. Nella giornata di martedì 18 marzo, sono partite le prime comunicazioni ufficiali. (Frosinone News)
Negli Stati Uniti sta facendo scalpore un nuovo sito web: “Dogequest” ha pubblicato una mappa che, a quanto pare, mostra i nomi e gli indirizzi dei proprietari di Tesla. Il sito include anche informazioni sui concessionari Tesla e sui dipendenti del cosiddetto dipartimento “Doge”. (Autoappassionati.it)