Putin ordina la produzione in serie di missili Oreshnik: «Nessuno potrà intercettarli». E Zelensky chiede più sistemi di difesa aerea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

I missili possono raggiungere i 12mila km/h e trasportare diverse testate nucleari. «Continueremo a testare missili ipersonici in guerra», ha detto il presidente russo Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato la «produzione in serie» di missili ipersonici Oreshnik come quello lanciato ieri, 21 novembre, contro Dnipro, in Ucraina. «Nessun sistema al mondo è capace di intercettarlo», ha affermato Putin. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

È vero, il missile lanciato ieri - giovedì 21 novembre, dai russi su Dnipro è risultato meno potente di quanto non avessero annunciato i militari di Kiev. Però, resta un'arma molto pericolosa, perché capace di lanciare più testate nucleari contemporaneamente, che si aprono a ombrello nell’ultima fase prima della caduta sull’obbiettivo. (Liberoquotidiano.it)

Il Consiglio NATO-Ucraina fornisce un forum di consultazione tra gli Alleati e l’Ucraina su questioni di sicurezza di interesse comune, tra cui la guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina”. Milano, 22 nov. (Agenzia askanews)

Il ministero Esteri Kiev: “Momento difficile, Putin capisce solo la forza”

KIEV – Heorhii Tykhyi, 35 anni, è portavoce del ministro degli Esteri Andrij Sybiha. Ha parlato con Repubblica al termine di due giorni caratterizzati dall’emergenza in seguito all’uso del missile balistico sperimentale da parte di Mosca sulla città di Dnipro (la Repubblica)