Mattino 4, caso Basciano, parla l’avvocato di lui: ‘coppia patologica’

La puntata di Mattino 4 andata in onda lunedì 25 novembre 2024 si apre con un tema importantissimo: la violenza di genere. Non un caso, data la giornata internazionale contro l’eliminazione della violenza sulle donne. Federica Panicucci e Roberto Poletti aprono la scaletta parlando di alcuni dei femminicidi avvenuti nel 2024 e dei quali attualmente si stanno svolgendo i vari processi. Ad aggiungersi alla lista dei temi – e dei casi di cronaca – è anche il recentissimo episodio che sta coinvolgendo Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. (Gossip e TV)

Ne parlano anche altre testate

La storia sembra come tante altre: lui che a 35 anni si sente trascurato e vede rivali ovunque quando lei si getta a capofitto nel lavoro; lei che a 23 anni soffre la possessività e le intemperanze di lui come una minaccia pericolosa anche per la loro bambina di un anno e mezzo. (Corriere Milano)

La Procura di Milano disporrà nuove indagini sul caso di Alessandro Basciano, il dj e influencer 35enne arrestato la sera del 21 novembre per stalking sull'ex compagna Sophie Codegoni, modella... (Virgilio)

Svolta in meno di 48 ore, grazie all’interrogatorio di garanzia. A salvare Alessandro, gli screenshot che provano la relazione cordiale tra i due. (OGGI)

Alessandro Basciano ospite di Fabrizio Corona : «Sophie Codegoni? Dieci giorni fa mi ha chiesto di accompagnarla al supermercato». Il video cancellato da Youtube

La notizia dell'arresto dell'ex tronista di Uomini e donne ora influencer da 1 milione di follower, Alessandro Basciano, è arrivata come un fulmine nella serata di venerdì. Ventiquattro ore dopo il suo ingresso a San Vittore, la narrazione di Basciano come stalker violento con possibilità di reiterazione criminale dei suoi atti, come descritto da Sophie Codegoni, influencer, sua ex compagna e madre della loro figlia, è stata prima annullata e poi ribaltata. (Tiscali)

«Non sto bene anche se all'apparenza mi vedi sereno, sono contento perché alla luce dei reali fatti è uscita parte della verità»: A parlare è Alessandro Bausciano, arrestato per stalking nei confronti della ex Sophie Codegoni e rilasciato ieri dopo un giorno nel carcere di San Vittore, nei primi minuti di un'intervista a Fabrizio Corona sul suo canale Youtube, avviata dopo più di un'ora di ritardo rispetto all'orario comunicato e poi cancellata all'improvviso. (Corriere Milano)

Alessandro Basciano, ex Gf e influencer, è finito in carcere dopo una denuncia della sua ex Sophie Codegoni per stalking e violenza. Poi è stato interrogato dalla giudice delle indagini preliminari Anna Magelli ed è stato scarcerato. (Open)