Napoli, salti di gioia Conte: arrivata la conferma che tutti aspettavano

In casa Napoli, a sette giorni dalla sfida di domenica contro la Roma di Claudio Ranieri, bisogna registrare una notizia molto importante. Una volta che sarà terminata questa sosta di metà novembre, di fatto, il Napoli sarà chiamato ad un’altra gara molto insidiosa. I partenopei, infatti, domenica prossima ospiteranno la ‘nuova’ Roma di Claudio Ranieri. Con l’avvento del tecnico italiano sulla panchina giallorossa, di fatto, la gara del Maradona contro i giallorossi sarà ancora più difficile per il Napoli capolista. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Ne parlano anche altre testate

Nella classifica sulla qualità della vita 2024 realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l'Università Sapienza di Roma (giunta alla 26ª edizione) l’analisi dei parametri delle varie province vede Firenze tra le prime dieci (ottava, appunto) con un calo di tre posizioni. (LA NAZIONE)

Un regista all’esordio. Un regista alle prese con un affresco generazionale, ma anche con una commedia. (Frosinone News)

E’ quanto emerge dall’indagine annuale realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, giunta alla 26esima edizione. Modena 17esima (su 107 province) per quanto riguarda la qualità della vita. (il Resto del Carlino)

Qualità della vita, a Taranto resta bassa

La provincia di Cremona sale dalla 36esima alla 25esima posizione guadagnando ben 11 punti, nella classifica sulla qualità della vita realizzata dal quotidiano ItaliaOggi Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, da cui emerge che il centro nord continua ad avere maggiore capacità di ripresa. (CremonaOggi)

Servizi, soglia di reddito, infrastrutture, vitalità del tessuto produttivo, questi i principali elementi di qualità che devono contraddistinguere un centro urbano di grandi dimensioni. (LA STAMPA Finanza)

Cos’è la sicurezza sociale? Secondo la definizione presente sul dizionario, si tratta di “un insieme di interventi e prestazioni somministrate dalle istituzioni pubbliche con lo scopo di tutelare i cittadini dalla condizioni di bisogno e coprire determinati rischi”. (Corriere di Taranto)