Scholz, missili Usa in Germania per garantire la pace

Più informazioni:
Ucraina

I missili a lungo raggio Usa in Germania contribuiranno a "garantire la pace". Lo ha affermato il cancelliere tedesco Olaf Scholz a Washington. "Ciò fa parte della deterrenza e garantisce la pace, è una decisione necessaria e importante, presa al momento giusto", ha dichiarato Scholz a margine del vertice della Nato. . (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

Di Guido Keller – (Notizie Geopolitiche)

"Sin dalle prime notizie che arrivavano dall'ospedale pediatrico bombardato lunedì mattina non ho avuto dubbi che si è trattato di un attacco russo deliberato, pensato e voluto contro un grande istituto di cura europeo per i bambini". (Sky Tg24 )

Sta scaldando gli animi l’intenzione degli Stati Uniti di installare missili a lungo raggio in Germania a partire dal 2026. Dichiarazione, avvenuta a margine del vertice NATO, che non è passata inosservata, soprattutto da parte degli avversari dell’Alleanza atlantica. (RSI.ch Informazione)

IL VIDEO. Nato, Scholz: ottima decisione missili Usa a lungo raggio in Germania

E la notizia che gli Usa piazzeranno nuovi missili a lunga gittata in Germania, compresi vettori ipersonici in corso di sviluppo, ha colpito nel segno. Mosca, non è un segreto, essenzialmente si cura solo di ciò che fanno gli americani, poiché considerano gli altri alleati figli di un dio minore. (La Stampa)

E si inserisce in tutte le decisioni che abbiamo già preso", ha detto Scholz parlando con i giornalisti al summit Nato a Washington. Roma, 11 lug. (il Dolomiti)