Maltempo, si apre voragine su Ss 280 e auto finisce dentro, salvi i passeggeri

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

A causa del cedimento del piano viabile, temporaneamente chiusa, in direzione Catanzaro, la strada statale 280 “Dei due mari” al km 3,000 all’altezza di Lamezia Terme (Catanzaro). Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre testate

Lamezia Terme – “Stiamo lavorando ininterrottamente da ieri mattina, in stretto coordinamento con tutte le istituzioni, i vigili del fuoco e le associazioni di volontariato per intervenire sulle emergenze e ora agire sul fronte della conta dei danni e il recupero delle condizioni di normalità”. (Il Lametino)

La comunicazione arriva dal sito web del Comune che specifica: “Si raccomanda alla popolazione di prestare massima attenzione e prudenza e di limitare gli spostamenti non necessari, specialmente nelle aree a rischio idrogeologico, come zone collinari, montuose, nei pressi di corsi d’acqua e delle foci dei fiumi, mentre ogni eventuale evoluzione ed informazione utile sarà diramata dai canali istituzionali del Comune ai quali si chiede di prestare attenzione”. (Il Lametino)

Comprensorio Lametino nella morsa del maltempo. Diverse le strade chiuse a causa di allagamenti e caduta di alberi. Alla conta dei danni al momento risulta bloccata da smottamenti ed alberi sulla sede stradale la complanare da Catanzaro direzione Lamezia (strada adiacente ingresso T Hotel). (Il Lametino)

Torrenti esondati e infrastrutture fragili: perché la Calabria rischia più delle altre regioni

I vigili del fuoco hanno portato in salvo un anziano rimasto bloccato nel proprio furgone in località Trigna, lungo la strada che costeggia l'aeroporto di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Un video diffuso dai vigili del fuoco mostra gli istanti del salvataggio con un vigile che si cala in acqua e prende sulle proprie spalle l'anziano bloccato nel proprio furgone in balia dell'acqua, per poi metterlo al sicuro. (Il Sole 24 ORE)

“Tra i vari disagi dovuti al maltempo ed alla cattiva gestione del territorio, come già denunciato stamani, ci sono quelli che stanno vivendo i lavoratori e le lavoratrici del Centro Commerciale “Due Mari” chiuso da stamattina a causa dell’allagamento subito all’interno, ed il cedimento di parti del tetto. (Corriere di Lamezia)

Foto di repertorio Il torrente esonda, l'asfalto si sgretola e un'auto viene inghiottita in una voragine. Accade a Maida, provincia di Catanzaro, ma potrebbe accadere in tutta la Calabria, flagellata dal maltempo. (il Giornale)