Meloni premiata da Musk, cita Michael Jackson. Ma l’asse con il magnate irrita la Casa Bianca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il premio, i complimenti e una stima reciproca ribadita e sottolineata tra Giorgia Meloni ed Elon Musk a New York. Un asse noto, ma che pare abbia generato anche una certa irritazione alla Casa Bianca. E questo perché Musk è finanziatore e sostenitore principe di Donald Trump. Quasi il suo alter ego. Joe Biden e Kamal Harris avevano accolto la premier italiana senza lesinare attenzioni e cerimoniali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri giornali
Dell'Atlantic Council, nella serata di ieri, non rappresenta una presa di posizione dell'Italia nel quadro della campagna elettorale negli Stati Uniti. Lo ha detto la presidente del Consiglio parlando alla stampa a margine dell'Assemblea Onu a New York, interpellata sulle posizioni filo-Trump espresse più volte in passato dal fondatore di Tesla e SpaceX. (Tiscali Notizie)
«Non stiamo uscendo insieme» e «non c'è alcuna relazione romantica con il primo ministro Giorgia Meloni». (La Stampa)
A causa della escalation militare, 16 compagnie aeree hanno cancellato i voli da e per Tel Aviv. Alcune sino a fine di ottobre, altre per tutto l'anno, altre ancora fino a data da stabilire. (la Repubblica)
La scelta di Elon Musk per consegnare alla premier Giorgia Meloni il premio Global Citizen Award 2024 dell'Atlantic Council, nella serata di ieri, non rappresenta una presa di posizione dell'Italia nel quadro della campagna elettorale negli Stati Uniti. (Il Sole 24 ORE)
"Micheal Jackson? Potrei parlarne ore. Ma è vero che ho imparato inglese con lui, lo ringrazio per questo". Così Giorgia Meloni, rispondendo a una domanda del direttore di Vista Alexander Jakhnagiev a New York (Il Sole 24 ORE)
Al Global Citizen Award 2024, la premier Giorgia Meloni ha ricevuto il premio dell'Atlantic Council dalle mani di Elon Musk, sostenitore della campagna elettorale di Donald Trump ed acerrimo nemico di Kamala Harris (Il Giornale d'Italia)