Dominio azzurro nel tennis. L'Italia di Sinner e Berrettini fa il bis in Coppa Davis

L'Italia del tennis riscrive tutti i record della sua storia. La seconda vittoria consecutiva in Coppa Davis, arrivata sul cemento di Malaga superando in scioltezza l'Olanda, è la conferma di un movimento che scoppia di salute, che ha raggiunto la vetta e intende rimanerci. Con il numero uno del mondo Jannik Sinner, impeccabile per tutta la settimana (e anche oltre), che lascia le… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto Brigitte Grassotti Terza Coppa Davis della storia italiana dopo il 1976 e il 2023, con il numero uno al mondo che ancora una volta è risultato decisivo per la vittoria finale (TennisItaliano.it)

Il cielo è sempre più blu sparano gli altoparlanti del Martin Carpena. Ed è proprio così, perché la vittoria di Jannik Sinner su Tallonn Griekspoor 7-6(2) 6-2 consegna nelle mani dell'Italia il successo in finale sull'Olanda che vale la seconda Coppa Davis consecutiva. (La Gazzetta dello Sport)

Il primo punto è dell’Italia grazie a un quasi dominante 6-4 6-2 di Matteo Berrettini, che ha chiuso il match con 16 ace e una gran prestazione col dritto, specie nel secondo set. L’Italia va 1-0 e vede vicinissima la seconda Coppa Davis consecutiva. (la VOCE del TRENTINO)

Finale Coppa Davis: Italia in vantaggio 1 a 0

L'annata straordinaria del tennis italiano non poteva chiudersi in altro modo, ovvero con la conquista della seconda prestigiosa insalatiera consecutiva. Altro successo, altro trionfo, targato Jannik Sinner (La Provincia di Cremona e Crema)

Introduzione (Sky Sport)

Italia: le parole di Berrettini prima della finale «Ho cercato di entrare in campo pensando solo al mio match e non al fatto che Jannik avrebbe poi potuto vincere quello successivo. L'Italtennis è in finale di Coppa Davis (ilmattino.it)