Meloni: Russia non minerà nostra sicurezza. Lunedì vertice su piano Albania
Migranti e difesa, di cosa si è parlato al primo vertice Nord-Sud Formato inedito al summit finlandese con i capi di governo di Helsinki, Stoccolma, Roma e Atene e l'Alto rappresentante Ue per gli Affari Esteri. Meloni: "Unire gli sforzi per la sicurezza" (AGI - Agenzia Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Getting your Trinity Audio player ready... Giorgia Meloni è in Lapponia, al Polo Nord, per partecipare al vertice europeo Nord-Sud su migranti e sicurezza (Dire)
«Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permettere alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza». «L'Ue sta fronteggiando grandi sfide. (LaC news24)
La Nato è la base della “nostra sicurezza“: lo ha detto la premier Giorgia Meloni dalla Lapponia. E ha aggiunto: e come Paesi dell’Unione europea “dobbiamo capire” che va “garantito” l’apporto di spesa richiesto dall’alleanza militare atlantica. (LAPRESSE)
“L’Ue sta fronteggiando grandi sfide. I nostri Paesi sono stati spesso considerati e si sono trovati su parti opposti nell’Ue, con il Nord e i cosiddetti ‘frugali’ da una parte e dall’altra le nazioni del Sud, accusate di essere ‘spendaccione’, cosa che credo sia un pregiudizio. (CremonaOggi)
(Nostro inviato a Saariselka) Si sbaglia chi immagina che Giorgia Meloni si sia spinta così in avanti solo per cortesia istituzionale verso il premier finlandese Petteri Orpo, che sabato e domenica ha ospitato nel cuore della Lapponia il primo vertice «Nord-Sud». (il Giornale)
Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa al termine del vertice Nord-Sud. Roma, 22 dic. (Agenzia askanews)