Apple spiega perché il tasto di accensione del Mac mini M4 si trova sul fondo del dispositivo
Con il lancio del nuovo Mac mini M4, Apple ha introdotto un importante cambiamento nel design del dispositivo: il tasto di accensione è stato spostato sul fondo. Questa modifica, che ha destato alcune perplessità, è stata recentemente spiegata dai dirigenti Apple Greg Joswiak e John Ternus in un’intervista su Bilibili, una piattaforma video cinese, individuata da ITHome. Secondo Ternus e Joswiak, la scelta è stata guidata dalla necessità di ridurre drasticamente le dimensioni del Mac mini, ora circa la metà della generazione precedente. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)
La notizia riportata su altre testate
Partiamo dal presupposto che questo MacBook Pro rappresenta essenzialmente un aggiornamento di processore. (Andrea Galeazzi)
Con il fatto che SSD e RAM sono saldati sulla scheda madre, ogniqualvolta si acquista un laptop o un fisso targato Apple, si sa che non c'è possibilità di upgrade futuri, motivo per il quale i consumatori, oltre a lamentarsi di questa politica, tendono a migliorare le versioni base (notoriamente convenienti) facendo salire vertiginosamente il prezzo finale. (Tom's Hardware Italia)
A una decina di giorni dalla presentazione ufficiale — e a poche ore dall’arrivo effettivo sul mercato —, il rinnovato Apple Mac Mini M4 è comprensibilmente al centro dell’attenzione di appassionati e potenziali acquirenti ed è soprattutto grazie ai primi che si apprendono dettagli e curiosità: questa volta, il colosso di Cupertino non ha saldato l’SSD alla scheda logica, anche se difficilmente gli utenti potranno metterci mano direttamente. (TuttoTech.net)
Anche se nel mondo PC Windows si sono viste numerose novità a livello di chip con Qualcomm Snapdragon Elite, Intel Lunar Lake e le ultime novità AMD mobile, con il rinnovo dei MacBook Pro M4 dalle prime recensioni emerge che sono nuovamente le macchine da battere. (macitynet.it)
Ieri sono state pubblicate le prime recensioni della nuova gamma di Mac M4 di Apple, che include Mac mini, iMac e MacBook Pro. Tra le novità emerse, spicca l’espansione della modalità “Prestazioni elevate” in macOS anche alle configurazioni con M4 Pro del Mac mini e MacBook Pro, come riportato nella recensione di Ars Technica. (iSpazio)
Il nuovo Mac mini M4 non smette di stupire. Dopo la cascata di recensioni entusiastiche, diversi appassionati hanno smontato le loro unità appena arrivate, scoprendo che il mini PC ha un SSD rimovibile. (SmartWorld)