Dopo Adolescence, non lasciatevi scappare quest’altra miniserie incredibile su Netflix

Se la produzione britannica del momento vi ha tenuti col fiato sospeso, dovete assolutamente dare una chance a un titolo che ha conquistato la piattaforma nel 2018 Se avete appena finito Adolescence su Netflix e vi sentite ancora scossi dall’intensità del suo racconto, sappiate che non siete soli. Questa breve ma potente miniserie ha conquistato il pubblico fin dal suo debutto il 13 marzo 2025, diventando rapidamente la serie più vista sulla piattaforma e ottenendo un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un fenomeno legato all'ansia sociale, che colpisce soprattutto giovani adolescenti. Al centro dei men's studies da anni, oggi gli incel sono sulla bocca di tutti grazie alle serie tv britannica Adolescence, visibile su Netflix. (Io Donna)

Jamie può essere chiunque? (Vanity Fair Italia)

L’intensa miniserie Netflix ( LA NOSTRA RECENSIONE) ha conquistato il pubblico fin dal primo momento, attirando visualizzazioni stellari e generando un appassionato dibattito sulla violenza dei ragazzi e sul tema della radicalizzazione dei giovani maschi. (Best Movie)

Adolescence (2025): un dramma in quattro atti che toglie il respiro

Lo show, che ha conquistato il pubblico della piattaforma e generato un appassionato dibattito online, racconta la storia di Jamie (Owen Cooper), un tredicenne accusato dell’omicidio di una compagna di scuola, e si concentra sulle tematiche della violenza tra gli adolescenti e della radicalizzazione dei giovani maschi da parte di ambienti online intrisi di misoginia e razzismo. (Best Movie)

Di Gioacchino Toni (Carmilla)