Ascolti Tv 21 aprile, in prima serata share 42.5% programmi su Papa Francesco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Tg1 delle 20 registra una media di 4.6 mln e 26.52% Nella prima serata di ieri, lunedì 21 aprile 2025, sommando tutte le percentuali di media share degli ascolti tv sulle reti generaliste che si sono occupate di Papa Francesco si raggiunge il 42.5% di share. Su Rai1 ‘Speciale Porta a Porta’ 2.476.000 spettatori pari al 16.2%. Su Canale5 ‘Francesco Il Papa della gente’ 1.457.000 spettatori con share del 10.5%. (lapresse.it)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono momenti in cui, oltre il quotidiano racconto del nostro tempo, il valore della Rai si esprime con una forza che non ha eguali. Desidero ringraziarvi di cuore per il grandioso lavoro che avete svolto in questi giorni segnati dalla morte di Papa Francesco; per l’impegno incredibile e riconosciuto che ha consentito di raccontare con tempestività e professionalità editoriale e tecnica gli eventi, raccogliendo testimonianze, emozioni, analisi nella migliore tradizione della Rai. (RaiNews)

Per sabato 26 infatti, era prevista una puntata speciale de L'Eredità in prima serata, anticipata dall'appuntamento con i pacchi di Affari Tuoi. Sabato 26 aprile si terranno i funerali di Papa Francesco e, di conseguenza, anche la programmazione televisiva subirà delle modifiche. (movieplayer.it)

Dopo le modifiche di ieri, anche oggi il palinsesto televisivo subirà delle variazioni. Ampio spazio sarà quindi dedicato alla figura del Pontefice, con tutti gli spazi pubblicitari sospesi. (Il Messaggero)

L’Italia attonita, appresa la notizia della morte di papa Francesco, ha seguito con grande attenzione ieri, giorno di Pasquetta, tutte le dirette, gli speciali e le trasmissioni dedicate al ricordo del pontefice proposte trasversalmente sulle reti Rai a partire dall’edizione straordinaria del Tg1, in onda dalle 10.05 alle 13.28, vista da oltre 3 milioni e mezzo di spettatori (3 milioni 505 mila) con il 34,4% di share. (agenziagiornalisticaopinione.it)

Oggi è il giorno dei funerali di Papa Francesco: una giornata di lutto nazionale, cerimonie solenni e palinsesti televisivi modificati. (Mowmag.com)

RISULTATO STORICO – L’Inter Women si è qualificata ufficialmente alla Champions League della prossima stagione. Karchouni si è raccontata a pochi giorni dall’impresa: «L’Inter è qualcosa che amo, è una sensazione difficile da spiegare. (Inter-News)